22.5.15

AD AURORA FAMOSI, DEL "V. GIOBERTI", IL III PREMIO EDOARDO ABBATE

"Con una cerimonia sobria ma carica di emozione",
scrivono dal Comune di Sora, "si è svolta sabato 16 maggio la premiazione della III Borsa di studio Edoardo Abbate.

A fare da cornice all’evento, patrocinato dal Comune di Sora, il funzionale Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross.

Presenti alla manifestazione numerosissimi studenti e docenti degli istituti secondari di II grado di Sora, Isola del Liri ed Arpino.

Il premio è andato ad Aurora Famosi, (foto ilverdastro) allieva della Classe II D del Liceo Linguistico “Vincenzo Gioberti” di Sora. Questa la motivazione: “Nella vita quotidiana con semplicità e disponibilità manifesta doti di altruismo e solidarietà”.

La cerimonia è stata aperta dai saluti istituzionali dell’Assessore ai Servizi Sociali Amedeo Iaquone e del Consigliere delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini che hanno sottolineato il valore sociale ed educativo della borsa di studio dedicata ad Edoardo Abbate, giovane ragazzo sorano prematuramente scomparso il 14 luglio 2012.

A ricordare la figura di Edoardo hanno contribuito, con due toccanti interventi, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Sora 3 Marcella Petricca e Mons. Alfredo Di Stefano. A presentare la cerimonia la giornalista Ilaria Paolisso'.

Nessun commento:

Posta un commento