9.3.17

IL SORA CALCIO TORNA ALLA VITTORIA CON PAGNANI MA ESCE DALLA COPPA LAZIO

Pagnani del Sora Calcio
Il Sora Calcio torna a vincere, battendo in rimonta 2-1 il Grottaferrata nel ritorno dei quarti di Coppa Lazio, ma in virtù dell0 0-2 dell'andata sono i romani a qualificarsi per le semifinali. Sora in formazione molto rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche. Giocano i giovani Alonzi in porta e Hebeja in difesa, mentre mister Antonio Tersigni si schiera nell'inedito ruolo di centravanti. In panchina va il tecnico della Juniores Pasqualino Di Stefano. Grottaferrata in formazione titolare. Al 10' ospiti subito in vantaggio con un'azione contestata dai padroni di casa, che non si vedono assegnare un calcio di punizione, quindi sul capovolgimento di fronte Patrizi vince un rimpallo (forse con un tocco di mano) e trafigge Alonzi con un destro angolato dal limite dell'area sorana.Il Sora reagisce e fa la partita, ma non riesce a pungere in avanti. Al 24' un colpo di testa di Pagnani esce di poco a lato, mentre al 29' il Grottaferrata va vicino al raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Ferri, respinto d'istinto da Alonzi. Un minuto dopo lo stesso Ferri timbra la traversa, con la palla che rimbalza sulla linea di porta. Nel secondo tempo la pressione del Sora aumenta, ma il Grottaferrata si difende bene. Il match sembra scivolare sul risultato di 0-1, ma il Sora non molla e nel finale, seppure imbottito di giovanissimi, ha uno scatto d'orgoglio e nel giro di due minuti ribalta il risultato. All'87' Pagnani, servito da un assist di Tersigni, infila Matera in uscita e al 90' ancora Pagnani fa 2-1 con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo. Il Sora prova a fare il miracolo, ma non c'è più tempo e dopo l'espulsione di Pagnani per doppia ammonizione al 93', la gara finisce, con il Grottaferrata che festeggia la qualificazione in semifinale. 
SORA CALCIO-GROTTAFERRATA 2-1
SORA CALCIO: Alonzi, Ferrari M., Venditti, Di Sarra, Cianfarani, Hebeja, Recchia (38'st Santaniello), Pagnani, Tersigni, Marini R. (39'st Serapiglia), Marini A. (1'st Ferrari Luca). A disp.: Ferrari Luciano, Ferri P., Ferrari A., Rotondi. All. Di Stefano. 
GROTTAFERRATA: Matera, Trani, Macrì, Vicale Dario, Giachetta, De Angelis, Patrizi, Pignataro, Ferri A. (28'st Massacci), Salimei (42'st Russo), Chiappelloni (32'st Tiraboschi). A disp.: Alunno, Shahen, Battistelli, Renzi. All. Vicale Davide. 
ARBITRO: Piccolo di Aprilia.
MARCATORI: 10' Patrizi (G), 87' e 90' Pagnani (S).

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

PARTITA DIFFICILE ALLA VIGILIA MA IL CAMPO HA DETTO CHE SI POTEVA PASSARE IL TURNO CON UNA SQUADRA AL COMPLETO

Il Sora Calcio cerca di ripartire dopo lo stop interno di domenica scorsa contro l'Atletico Boville e già domani avrà l'occasione di potersi rifare nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Lazio. Allo stadio Claudio Tomei arriverà il Grotteferrata, forte del 2-0 dell'andata. Missione difficile, ma non impossibile, per i bianconeri, che ci credono e tenteranno di ribaltare il verdetto dell'andata per centrare la semifinale. Servirà vincere con tre gol di scarto. In caso di 2-0 per il Sora al novantesimo si batteranno direttamente i calci di rigore per decretare la vincente. Il mister bianconero Antonio Tersigni è ancora alle prese con gli infortuni, oltre che alle squalifiche del portiere Santoro e del centrocampista Simoncelli. Undici quasi obbligato, quindi, con qualche possibile sorpresa nella formazione in avvio di partita. Il fischio d'inizio di Sora-Grottaferrata è previsto per le 15.30. 

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento