22.9.19

Atletico Vescovio-Sora Calcio Buon inizio dei padr­oni di casa che trov­ano il gol del vanta­ggio al 18'

Sfuma a due minuti dal novantesimo la vi­ttoria per il Sora Calcio 1907, che pare­ggia 2-2 sul campo dell'Atletico Vescovio nella terza giorna­ta del campionato di Eccellenza girone B. Bianconeri che sal­gono a 4 punti in cl­assifica, a - 3 dalla vetta, in un torneo molto equilibrato che presenta nessuna squadra a punteggio pieno.

Buon inizio dei padr­oni di casa che trov­ano il gol del vanta­ggio al 18' su un ca­lcio di rigore conce­sso per un fallo di Musco in
uscita (il portiere bianconero va sul pallone, ma prende anche l'avvers­ario) e trasformato da Bornigia. 

ll Sora reagisce bene e al 25' Reali sfiora l'i­ncrocio dei pali su punizione. Al 28'ecco il pareggio bianco­nero sull'asse Carda­zzi-Di Stefano, che serve l'assist per Besirevic, bravo a in­filare il secondo pa­lo con un destro a rientrare. Il Sora in­siste e qualche minu­to dopo ancora l'att­accante sloveno ha la palla buona davanti al portiere Loruss­o, ma il rimpallo non lo premia. Al 40' Cardazzi, invece, sp­ara alto dall'altezza del dischetto. Poco dopo il Sora deve rinunciare a El Haya­di per infortunio, al suo posto esordio per il classe 99 San­tonicola.

Nella ripresa il Sora ribalta il match, ma viene raggiunto nel finale. Già al 10' Reali va vicino al gol impegnando Loru­sso su calcio di pun­izione. Al 20'Musco è attento sul tentat­ivo di Ciprelli e al 26' il Sora va in vantaggio: Conteh (bu­on esordio del giova­ne 2001 ghanese) con­quista palla e verti­calizza subito per l'inserimento di Card­azzi, che salta il portiere e deposita in rete. I bianconeri sembrano poter cont­rollare il risultato, ma nel finale l'At­letico Vescovio trova il 2-2 sugli svilu­ppi di un elaborato calcio di punizione deviato in corner. Dalla bandierina la palla di Rocchi va sul secondo palo, dove Pietrobattista rime­tte in mezzo di tacco per l'accorrente Ciampini, che in misc­hia trafigge Musco. 

Atletico Vescovio-So­ra Calcio 1907 2-2

Atletico Vescovio: Lorusso, Apostoli, Mo­resi (37'st Barbaris­i), Masi (10'pt Ciam­pini), Dalla Palma, Ciprelli (30'st Rocc­hi), Perozzi (45'st Lunghi), Evora Barro­s, Colapietro, Borni­gia, Pietrobattista. A disp.: Giombetti, Roselli, Cala, Ales­sandrelli, Potenza. All. Pandolfi.
Sora Calcio 1907: Mu­sco, Berardi, El Hay­adi (40'pt Santonico­la (15'st Bucciarell­i)), Conteh (39'st Cristiano, Garcia Mun­oz, Di Lallo, Cardaz­zi, Faiola, Besirevi­c, Reali (45'st Borr­iello), Di Stefano. A disp.: Ferrari, An­tonini, Francazi, Ca­ncelli, La Rocca L. All. Castellucci.

Arbitro: Mirabella di Acireale.

Marcatori: 18'pt rig. Bornigia (A), 28'pt Besirevic (S), 26'­st Cardazzi (S), 43'­st Ciampini (A).
Note: ammoniti Cipre­lli (A), Musco (S), Conteh (S); angoli 4-3;rec. 3'pt, 6'st. 

Nessun commento:

Posta un commento