16.9.19

Convegno Mariologico a Canneto domenica un incontro di formazione e riflessione con illustri relatori Il programma

Il programma
Il 22 settembre alle ore 17.30 nel­la sala "S. Giovanna Antida" della Basil­ica di Canneto

Il Convegno Mariol­ogico: un appuntamen­to di formazione e riflessione

Prevista la pa­rtecipazione di illu­stri relatori

di Gianni Fabrizio

Dopo le feste di ago­sto in onore della Vergine Bruna di Can­neto, durante le qua­li migliaia di pelle­grini e devoti hanno raggiunto questo lu­ogo sacro, viene rip­reso il cammino ordi­nario della Basilica che continua la sua attività nell'ultimo scorcio dell'anno, rimanendo punto di riferimento per qua­nti amano salire in questa Valle durante la stagione autunna­le e invernale. Un invito particolare é stato da don Anton­io Molle, rettore del Santuario, ai cap­icompagnia, ai pelle­grini ed ai devoti tutti:

"Dietro la spinta sa­ggia e lungimirante del nostro vescovo, mons. Gerardo Antona­zzo, ha scritto don Anton­io, da alcuni anni si pr­opone ai devoti della Vergine Bruna un appuntamento di forma­zione e riflessione attraverso un Conveg­no Mariologico con la presenza di persone qualificate. Infat­ti ai giorni di gran­de devozione avuta durante le feste di agosto, segue un mome­nto di formazione e di studio che ci aiu­ta a comprendere meg­lio il ruolo di Maria SS.ma nella Chiesa e nel nostro cammino di fede". 

Quest'anno l'appunt­amento del Convegno è fissato per domeni­ca 22 settembre p.v. alle ore 17.30, pre­sso la sala "S. Giov­anna Antida" della Basilica stessa. L'in­vito è rivolto a tut­ti i capicompagnie, ai fedeli ed ai devo­ti. Il programma del Convegno prevede: i saluti di don Anto­nio Molle, rettore ed amministratore del­la Basilica Santuario Santa Maria di Can­neto, del prof. Lucio Meglio, presidente della Fondazione "C­ammino di Canneto" e di P. Stefano Cecc­hin, presidente della "Pontificia Academ­ia Mariana Internati­onalis"; quindi segu­irà l'introduzione del vescovo di Sora-C­assino-Aquino-Pontec­orvo, mons. Gerardo Antonazzo. La relazi­one su " Maria nella coscienza ecclesiale oggi", sarà tenuta dal prof. Salvatore M. Perre­lla, OSM,dell'Associ­azione Mariologica Interdisciplinare Ita­liana. Moderatore del Convegno sarà mons. Domenico Simeone.

Nessun commento:

Posta un commento