2.9.19

Michele Rosa "Cittadino Benemerito" Diana Carnevale: "a lui il nostro affetto e la nostra stima"

Si è tenuta nella tarda mattinata di lunedì 2 settembre la cerimonia di conferimento per titolo di cittadino benemerito al Maestro Michele Rosa. A presenziare l’evento il Sindaco Roberto De Donatis che, nel suo breve intervento, ha ribadito con calore, tutti i motivi espressi nella menzione dedicata al Maestro Rosa.

Il Primo Cittadino, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Sandro Gemmiti, di una rappresentanza del Corpo della Polizia Locale, dei più stretti familiari e amici del prof. Rosa, ha consegnato all’artista un attestato magnificamente realizzato dal Maestro Franco Taglione recante la citazione: “per l’impegno profuso nel campo culturale, per aver onorato la municipalità contribuendo ad accrescerne il prestigio”.

Visibilmente sorridente e soddisfatto, il “Cittadino Benemerito” Michele Rosa ha ringraziato tutti con un commuovente discorso.




Diana Carnevale presente alla cerimonia artista e pittrice: "Al professore Michele Rosa, nella sala consigliare, il conferimento di benemerito cittadino, alla presenza del sindaco Roberto De Donatis, dell'assessore Sandro Gemmiti, dei famigliari , degli amici e di quanti hanno conosciuto ed apprezzato la persona, il maestro, l'insegnante, il collega, oltre che l'istancabile attività in tutti gli spazi progettivi di una cultura pittorica d'avanguardia. Con parole commosse il professore Rosa ha espresso la sua gratitudine, nel ricevere la pergamena curata dal maestro Taglione, per un'attestazione tanto gradita quanto inaspettata. A lui il nostro affetto e la nostra stima. Grazie".

Sito web per le altre notizie sulla attività del pittore: www.rosamichele.it Foto Comune di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento