L’Associazione Heal, che da diversi anni lotta e si prodiga nel promuovere opportunità di ricerca relativamente ai tumori in età pediatrica, in collaborazione con il CAI Sora e il Comune di Sora, organizza un imperdibile evento per riflettere sul valore assoluto della ricerca durante il quale si potrà assistere ad
una rievocazione creativa dell’istinto al bene, alla solidarietà e alla possibilità di credere che un futuro di cure concrete sia costantemente a disposizione di ogni piccolo paziente.
Questo il programma di massima: h. 18:30 ritrovo dinanzi la Cattedrale di Sora; h. 18:45 partenza del percorso guidato Archeotrekking di San Casto lungo il Sentiero Cai "A. Simoncelli"; h. 19:45 visita guidata del Castello Medievale di San Casto e lancio delle lanterne d’oro; h. 20:30 arrivo presso il Santuario della Madonna delle Grazie; h. 21:00 interventi degli ospiti e CONCERTO SOTTO LE STELLE con i Maestri Fabio e Sandro Gemmiti. Prenotazione obbligatoria con adeguato abbigliamento per trekking e frontali. Info e prenotazioni PROGETTO HEAL +39 329 8980476.
MOSTRA D'ARTE CINEMATOGRAFICA “V. DE SICA" - II edizione
Sora, 9 settembre 2019 - ore 21 chiesa San Francesco
ANTONIO VIVALDI (1678-1741) Le Quattro Stagioni Concerto RV 412 in fa magg. Con Valentina LILLA voce recitante (Foto in basso); Loreto GISMONDI violino; Giuliano DE ANGELIS violoncello; Giacomo CELLUCCI clavicembalo; Ivan ANTONIO direttore; MUSICI LIRIENSES.
NOTTE BIANCA DELLA MUSICA
Sarà la “Notte Bianca della Musica e dei Sapori” ad animare sabato 14 settembre, le vie del centro storico.
Un binomio vincente, una duplice espressione d’arte, un connubio perfetto tra le melodie e la degustazione, faranno da protagonisti in questa notte di fine estate.nPiazze, strade e vicoli del centro storico saranno piacevolmente inondate da note e profumi ed affiancate dalla danza e da un’area family dedicata ai più giovani. La “Notte Bianca della Musica e dei Sapori” è coordinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune e realizzata anche grazie al sostegno di “Rete d’Impresa SiaMo Sora” che abbellirà con vasi e fiori l’intero Corso Volsci.
PRESENTAZIONE Martedì 10 settembre alle ore 12.00 presso la sala consiliare del Municipio si terrà una conferenza stampa di presentazione del programma e di tutte le iniziative previste nella “Notte Bianca della Musica e dei Sapori”.
COME PARTECIPARE Il prossimo 14 Settembre 2019, nel centro storico cittadino, si svolgerà la manifestazione “Notte Bianca della Musica 2019” – Sapori e Shopping -. Per una migliore organizzazione dell’evento, il Comune di Sora, intende acquisire la disponibilità a partecipare degli operatori di aziende agroalimentari, artigiane e gastronomiche, mediante un avviso pubblico. I soggetti interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione, compilando l’apposito modulo allegato pubblicato sul sito internet dell’Ente o ritirarlo presso l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le istanze debitamente compilate e sottoscritte dovranno pervenire, al Comune di Sora, entro e non oltre le ore 13.00 del 10 Settembre 2019. Per l’ammissione alla partecipazione si terrà conto dell’ordine di presentazione delle istanze e della tipologia dei prodotti proposti. Si ricorda, inoltre, che l’assegnazione degli spazi, è soggetta al pagamento della Tosap.
Nessun commento:
Posta un commento