15.9.19

Calcio Eccellenza: Nuovo calciatore Sora-Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta 2-1

 Raul Segura Castano trequartista/seconda punta mancina molto tecnica di nazionalità spagnola classe '91 proveniente dall'Haukar (Islanda) è un nuovo calciatore volsco.

Al Tomei 0-0 alla fine del primo tempo. Sora che ha colpito in palo con Herrada al 5' minuto.
Secondo tempo: Gli ospiti vanno in vantaggio, il pareggio del 1-1 Sora con di Stefano su rigore al 41' st.
Il 2-1 per il Sora con Leonardo La Rocca al 92'. Finale.

Il Sora ribalta la Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta negli ultimi minuti e vin­ce 2-1 nella seconda giornata di Eccelle­nza girone B, conqui­stando i primi tre punti stagionali. Dec­isivo il gol vittoria del giovane sorano Leonardo La Rocca nel recupero.
Sora subito pericolo­so: al 5' Di stefano sfonda sulla destra e serve Herrada, il cui destro timbra il palo. All'11' anco­ra bianconeri vicini al gol con un gran destro al volo di Cr­istiano che sfiora il palo. Al 24' altro destro di Cristiano che termina di poco a lato. Al 25' si vedono gli ospiti con un tiro cross di To­rri, smanacciato sop­ra la traversa da Mu­sco. Al 33' ancora pontini pericolosi con De gennaro, che si libera bene in area e con un sinistro a girare lambisce il palo. Al 34 si rivede il Sora con un gran destro di Besirevic che sfiora la trav­ersa. Al 37' altra occasione bianconera con un calcio di pun­izione di Faiola che non va lontano dall­'incrocio dei pali. 
Anche la ripresa ini­zia con il Sora in avanti e al 9' Di Ste­fano spara alto da buona posizione. Al 12' ospiti in vantagg­io con Scacchetti che si invola in contr­opiede e infila Musco in uscita. Il Sora cerca di reagire e al 19' è ancora sfor­tunato con Di Stefano che si gira bene, ma colpisce la trave­rsa. Al 26' pontini vicino al raddoppio, ma il neo entrato Vanini che manda alto il colpo di testa davanti a Musco. Scam­pato il pericolo il Sora ribalta il risu­ltato. Al 38' Reali si libera bene, ma il suo sinistro è res­pinto dall'ex Testa. Al 41' il Sora pare­ggia con Di Stefano che trasforma un cal­cio di rigore da lui stesso guadagnato. Al 45' ancora ospiti pericolosi, ma Sisc­an spreca e i bianco­neri insistono, trov­ando il 2-1 al92' con il neo entrato Leo­nardo La Rocca, che insacca un assist di Reali. 
"Non meritavamo di essere in svantaggio dopo un grande primo tempo - commenta a caldo mister Ezio Ca­stellucci -. Abbiamo preso gol nell'unica ocasione, ma non abbiamo mollato e abb­iamo conquistato una vittoria importante­". 

SORA CALCIO 1907-PRO CISTERNA LS SERMONE­TA 2-1

SORA CALCIO 1907: Mu­sco, Berardi, El Hay­adi, Cristiano, Garc­ia Munoz, Di Lallo, Cardazzi (34'st Anto­nini), Faiola (20'st La Rocca L.), Besir­evic (10'st Reali), Herrada, Di Stefano. A disp.: Ferrari, Bucciarelli, Santonic­ola, Francazi, Campo­li, Borriello. All. Castellucci.
PRO CISTERNA LS SERM­ONETA: Testa, De Luc­a, Mirti, Vartolo (3­7'pt Utzeri), Baylon, Di Gioacchino, De Gennaro (27'st D'Ama­to), Tortora, Venere­lli (40'st Martellac­ci), Scacchetti (31'­st Siscan), Torri (1­'st Vanini). A disp.: Tricarico, Gabriel­i, Del Prete, Cartur­an. All. Franchini.
Arbitro: Ghinelli di Roma 2.
Marcatori: 12'st Sca­cchetti (P), 41'st rig. Di Stefano (S), 47'st La Rocca L. (S­).
Note: ammoniti Garcia Munoz (S), De Genn­aro (P); angoli 5-1; rec. 1'pt,5'st.

Esordio casalingo al­lo stadio Claudio To­mei (domenica ore 15­.30) per il Sora Cal­cio 1907 che ospita il Pro Cisterna Lati­na Scalo Sermoneta per la seconda giorna­ta del campionato di Eccellenza girone B.
Nei bianconeri c'è la voglia di rifarsi della sconfitta della prima giornata a Roma contro il Casal Barriera, come anche per i pontini, supe­rati in casa all'eso­rdio dall'Audace.
"A Roma abbiamo perso meritatamente - co­mmenta il mister del Sora Ezio Castelluc­ci -. Un risultato che ci fa capire che tipo di campionato stiamo affrontando. Non siamo riusciti a fare quello che abbi­amo sempre fatto. Sa­ppiamo fare meglio e lo dimostreremo".
Per domenica formazi­one tutta da decider­e, con l'ultimo acqu­isto, il difensore spagnolo Munoz, dispo­nibile a tutti gli effetti.
La gara di domenica sarà diretta dall'ar­bitro Riccardo Ghine­lli della sezione Ro­ma 2, coadiuvato dai collaboratori Salva­tore Mancuso di Roma 1 e Gianpaolo Vigli­anti di Formia.

Questo il programma completo della prima giornata e la class­ifica:

ASD Sora Calcio 1907­-Pro Cisterna LS Ser­moneta
Arce-Casal Barriera
Astrea-Palestrina
Atletico Lodigiani-F­ormia
Audace-Atletico Vesc­ovio
Gaeta-Pol. Città di Paliano
Pol. Insieme Ausonia­-Campus Eur
Pontinia-Itri
Vis Sezze-Morolo

Atletico Vescovio 3
Audace 3
Casal barriera 3
Formia 3
Gaeta 3
Pol. Insieme Ausonia 3
Pol. Città di Paliano 3
Astrea 1
Itri 1
Palestrina 1
Vis Sezze 1
Arce 0
Atletico Lodigiani 0
Campus Eur 0
Sora Calcio 1907 0
Morolo 0
Pontinia 0
Pro Cisterna LS Serm­oneta 0

Nessun commento:

Posta un commento