Altra trasferta romana per il Sora Calcio 1907 che nella terza giornata del campionato di Eccellenza girone B sarà ospite dell'Atletico Vescovio (Academy Soprt Center, via di Settebagni 340, ore 11).
Dopo aver rotto il ghiaccio con i tre punti presi allo stadio Tomei contro la Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta, i bianconeri proveranno a conquistare i primi punti in trasferta, a casa di una squadra
appaiata al Sora a quota 3 in classifica in virtù del successo casalingo per 2-0 alla prima giornata contro il Pontinia e alla sconfitta per 5-2 alla seconda sul campo dell'Audace, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-0.
appaiata al Sora a quota 3 in classifica in virtù del successo casalingo per 2-0 alla prima giornata contro il Pontinia e alla sconfitta per 5-2 alla seconda sul campo dell'Audace, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-0.
Tra i bianconeri dovrebbero essere disponibili gli ultimi due arrivi: il centrocampista Conteh e la punta Segura Castano. "E' la prima volta che incontriamo l'Atletico Vescovio - le parole di capitan Di Stefano alla vigilia -, sarà una partita difficile, come tutte del resto. Anche fuori casa dobbiamo dimostrare di più, cercando di imporre il nostro gioco e di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa".
La gara tra Atletico Vescovio e Sora Calcio 1907 sarà diretta dall'arbitro Marco Mirabella di Acireale (che diresse i bianconeri la stagione scorsa nell'1-1 di Colleferro), coadiuvato dai collaboratori Simone Morlacchetti di Roma 2 e Andrea Gabbarini di Aprilia.
Questo il programma completo della prima giornata e la classifica:
Atletico Vescovio-ASD Sora Calcio 1907
Campus Eur-Vis Sezze
Casal Barriera-Formia
Gaeta-Atletico Lodigiani
Itri-Audace
Morolo-Astrea
Palestrina-Pontinia
Pol. Città di Paliano-Pol. Insieme Ausonia
Pro Cisterna LS Sermoneta-Arce
Audace 6
Casal Barriera 6
Gaeta 6
Pol. Insieme Ausonia 6
Formia 4
Palestrina 4
Vis Sezze 4
Atletico Vescovio 3
Pol. Città di Paliano 3
Sora Calcio 1907 3
Itri 2
Astrea 1
Atletico Lodigiani 1
Pontinia 1
Arce 0
Campus Eur 0
Morolo 0
Pro Cisterna LS Sermoneta 0
Di Stefano |
Il Sora Calcio 1907, con il 2-1 in rimonta sul Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta, rompe il ghiaccio nel campionato di Eccellenza girone B e conquista i primi tre punti stagionali dopo la falsa partenza di Roma contro il Casal Barriera. Un successo che fa morale in un gruppo molto rinnovato e pienamente meritato, nonostante lo svantaggio fino a cinque minuti dal novantesimo.
"Non meritavamo di essere in svantaggio dopo un grande primo tempo – il commento di mister Ezio Castellucci -. Abbiamo giocato una gara importante, mancando la rete di poco. Nel secondo tempo abbiamo preso gol nell’unica distrazione, ma non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a giocare. Forse ci siamo allungati un po', ma la squadra ha mostrato grande voglia di fare, non ha mollato e alla fine abbiamo vinto con pieno merito".
Una squadra, quella bianconera, ancora in divenire e con ampi margini di crescita.
"Siamo un gruppo nuovo e anche multietnico - conferma mister Castellucci -, ci dobbiamo amalgamare e comprenderci anche nella lingua. Anche io ho bisogno dei miei tempi, ma stiamo lavorando bene e i ragazzi si impegnano. Siamo una buona squadra, un cantiere ancora aperto, sperando di chiuderlo al più presto. Vedo che questi giovanotti giocano un buon calcio e potranno regalarci delle soddisfazioni"
Un'ultima annotazione sul pubblico, presente in buon numero allo stadio Claudio Tomei.
"Vincere è stato importante anche per questo - conclude il mister bianconero - per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, che se lo meritano. Abbiamo una maglia importante, ma i miei giocatori lo sanno e devono avere una grossa personalità"
Una vittoria grazie ai gol dei sorani Federico Di Stefano e Leonardo La Rocca, tra i pochi reduci della passata stagione.
"Vincere è stato importante - le parole di capitan Di Stefano - abbiamo fatto una buona prestazione, reagendo bene allo svantaggio e ottenendo quello che cercavamo. Voglio ringraziare a nome di tutta la squadra i nostri splendidi tifosi per il sostegno che ci hanno dato fino alla fine, permettendoci di regalare loro una bella vittoria"
"Sono molto contento della rete segnata - commenta il giovane Leonardo La Rocca, classe 1999 -. Sono entrato in campo determinato a fare bene e anche grazie alla bella azione di Ivan Reali mi sono fatto trovare pronto al momento giusto e abbiamo potuto esultare per i tre punti conquistati".
Dopo la prima vittoria in campionato contro la Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta, ottenuta in rimonta, e i primi tre punti in classifica, Il Sora Calcio 1907 continua nella sua campagna di rafforzamento con due nuovi arrivi. (Foto in alto).
Si tratta di Sarjo Conteh esterno classe 2001 originario del Gambia e proveniente dall'Afronapoli (Eccellenza Campania), e di Raul Segura Castano trequartista/seconda punta mancina molto tecnica di nazionalità spagnola classe '91, proveniente dall'Haukar (Islanda).
Nessun commento:
Posta un commento