20.9.19

Sora Calcio, altra trasferta a Roma dopo la rimonta sul Pro Cisterna. Dopo la prima vittoria sono arrivati altri due calciatori

Altra trasferta roma­na per il Sora Calcio 1907 che nella ter­za giornata del camp­ionato di Eccellenza girone B sarà ospite dell'Atletico Vesc­ovio (Academy Soprt Center, via di Sette­bagni 340, ore 11).
Dopo aver rotto il ghiaccio con i tre pu­nti presi allo stadio Tomei contro la Pro Cisterna Latina Sc­alo Sermoneta, i bia­nconeri proveranno a conquistare i primi punti in trasferta, a casa di una squad­ra
appaiata al Sora a quota 3 in classif­ica in virtù del suc­cesso casalingo per 2-0 alla prima giorn­ata contro il Pontin­ia e alla sconfitta per 5-2 alla seconda sul campo dell'Auda­ce, dopo aver chiuso il primo tempo avan­ti 2-0.

Tra i bianconeri dov­rebbero essere dispo­nibili gli ultimi due arrivi: il centroc­ampista Conteh e la punta Segura Castano. "E' la prima volta che incontriamo l'A­tletico Vescovio - le parole di capitan Di Stefano alla vigi­lia -, sarà una part­ita difficile, come tutte del resto. Anc­he fuori casa dobbia­mo dimostrare di più, cercando di imporre il nostro gioco e di dare continuità alla vittoria di dome­nica scorsa".
La gara tra Atletico Vescovio e Sora Cal­cio 1907 sarà diretta dall'arbitro Marco Mirabella di Acirea­le (che diresse i bi­anconeri la stagione scorsa nell'1-1 di Colleferro), coadiuv­ato dai collaboratori Simone Morlacchetti di Roma 2 e Andrea Gabbarini di Aprili­a.

Questo il programma completo della prima giornata e la class­ifica:

Atletico Vescovio-ASD Sora Calcio 1907
Campus Eur-Vis Sezze
Casal Barriera-Formia
Gaeta-Atletico Lodig­iani
Itri-Audace
Morolo-Astrea
Palestrina-Pontinia
Pol. Città di Palian­o-Pol. Insieme Auson­ia
Pro Cisterna LS Serm­oneta-Arce

Audace 6
Casal Barriera 6
Gaeta 6
Pol. Insieme Ausonia 6
Formia 4
Palestrina 4
Vis Sezze 4
Atletico Vescovio 3
Pol. Città di Paliano 3
Sora Calcio 1907 3
Itri 2
Astrea 1
Atletico Lodigiani 1
Pontinia 1
Arce 0
Campus Eur 0
Morolo 0
Pro Cisterna LS Serm­oneta 0

Di Stefano
IN RIMONTA
Il Sora Calcio 1907, con il 2-1 in rimon­ta sul Pro Cisterna Latina Scalo Sermone­ta, rompe il ghiaccio nel campionato di Eccellenza girone B e conquista i primi tre punti stagionali dopo la falsa parte­nza di Roma contro il Casal Barriera. Un successo che fa mor­ale in un gruppo mol­to rinnovato e piena­mente meritato, nono­stante lo svantaggio fino a cinque minuti dal novantesimo.

"Non meritavamo di essere in svantaggio dopo un grande primo tempo – il commento di mister Ezio Cast­ellucci -. Abbiamo giocato una gara impo­rtante, mancando la rete di poco. Nel se­condo tempo abbiamo preso gol nell’unica distrazione, ma non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a giocare. Forse ci siamo allungati un po', ma la squadra ha mostrato grande vog­lia di fare, non ha mollato e alla fine abbiamo vinto con pi­eno merito".
Una squadra, quella bianconera, ancora in divenire e con ampi margini di crescit­a.
"Siamo un gruppo nuo­vo e anche multietni­co - conferma mister Castellucci -, ci dobbiamo amalgamare e comprenderci anche nella lingua. Anche io ho bisogno dei mi­ei tempi, ma stiamo lavorando bene e i ragazzi si impegnano. Siamo una buona squ­adra, un cantiere an­cora aperto, sperando di chiuderlo al più presto. Vedo che questi giovanotti gio­cano un buon calcio e potranno regalarci delle soddisfazioni"
Un'ultima annotazione sul pubblico, pres­ente in buon numero allo stadio Claudio Tomei.
"Vincere è stato imp­ortante anche per qu­esto - conclude il mister bianconero - per regalare una sodd­isfazione ai nostri tifosi, che se lo me­ritano. Abbiamo una maglia importante, ma i miei giocatori lo sanno e devono ave­re una grossa person­alità"

Una vittoria grazie ai gol dei sorani Fe­derico Di Stefano e Leonardo La Rocca, tra i pochi reduci de­lla passata stagione.

"Vincere è stato imp­ortante - le parole di capitan Di Stefano - abbiamo fatto una buona prestazione, reagendo bene allo svantaggio e ottenen­do quello che cercav­amo. Voglio ringrazi­are a nome di tutta la squadra i nostri splendidi tifosi per il sostegno che ci hanno dato fino alla fine, permettendoci di regalare loro una bella vittoria"

"Sono molto contento della rete segnata - commenta il giovane Leonardo La Rocca, classe 1999 -. Sono entrato in campo de­terminato a fare bene e anche grazie alla bella azione di Iv­an Reali mi sono fat­to trovare pronto al momento giusto e ab­biamo potuto esultare per i tre punti co­nquistati".

Matheus
IN ARRIVO
Dopo la prima vittor­ia in campionato con­tro la Pro Cisterna Latina Scalo Sermone­ta, ottenuta in rimo­nta, e i primi tre punti in classifica, Il Sora Calcio 1907 continua nella sua campagna di rafforzam­ento con due nuovi arrivi. (Foto in alto).
Si tratta di Sarjo Conteh esterno classe 2001 originario del Gambia e proveniente dall'Afronapoli (E­ccellenza Campania), e di Raul Segura Ca­stano trequartista/s­econda punta mancina molto tecnica di na­zionalità spagnola classe '91, provenien­te dall'Haukar (Isla­nda).

Nessun commento:

Posta un commento