27.9.19

"PRIMO FESTIVAL DEL BENESSERE" DOMENICA PULIAMO IL PARCO INSIEME


Attenzionato il Parco di San Domenico perché sta per arrivare il "Primo Festival del Benessere": è il primo festival a Sora il 13 ottobre al Parco "Famiglia La Posta".

Un evento dirottato dal centro città (dal Parco Santa Chiara) a San Domenico: Un via vai di tecnici e amministratori in questi giorni intanto domenica 29 settembre le associazioni del territorio fanno una giornata di pulizia ma il luogo dove si svolge l'evento è stato già abbastanza pulito. 

Le associazioni per ritrovarsi domenica per le rifiniture, la manutenzione sulle staccionate, rami da tagliare e raccolta di rifiuti.
Sarà una giornata senz'altro anche dedicata forse  alla cucina. "Puliamo il Parco Insieme" sono le Associazioni: Comitato di Quartiere n. 11, Tofaro Insieme, l'Alberone, 03039 Sora, Ambiente Surl e La Selva. Il parco è già soggetto in questi giorni a un restailing proprio in vista della kermesse di meta' ottobre, tante le attenzioni quindi in questi giorni per organizzare il festival del prossimo 13 ottobre che ha lo slogan: "Live&Love Yourself" al Parco fluviale di San Domenico. 

Tante le aree espositive (10) e tutte le attività saranno gratuite. Per conoscere tutte le aree e le attività basta collegarsi al sito web (e le informazioni su) www.healthvillagesora.it 

Tanti i comuni coinvolti e le Asl di Frosinone e Roma 6, poi ci sono le due sigle sindacali della Cisl e della Uil; la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio. 

Nella "Area Cibo e Benessere", ad esempio, troviamo le Associazioni "Terra dei 5 Miracoli" (che sta per trovare una sede sociale a Sora ma che in questo ultimo tempo è poco attiva nella stessa città), poi troviamo Res Ciociaria; l'Istituto Agrario di Alvito; Admo; Avis; Cri; Circolo Ippico Valle Roveto e altre. Paolo Ceccano, in diversa Area, con l'Infermiere di Quartiere. E poi Heal Onlus, i Giovani Medici Frosinone con "Ambiente e Salute". Poi colpisce l'Area delle Arti Marziali (forse inutile qui) con ASD Boxe Sora, Istinctive Combat System e qualche altra. Manca nelle locandine l'Arpa Lazio, (forse) qui il 13 ottobre con le Asl e la Regione Lazio coinvolte ci voleva senz'altro lo stand.


CONFERENZA STAMPA
La Conferenza Stampa di presentazione di “Health Village Sora”, il Festival dedicato alla prevenzione e al benessere. L’incontro con la stampa si terrà venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento