4.9.19

Acea Ato5 Il depuratore Fontana Magna


FARE VERDE GRUPPO DI MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO E IL DEPURATORE FONTANA MAGNA

Comunicato Stampa: Il Depuratore Fontana Magna

Il Cittadino di Monte San Giovanni Campano Avv. Tommaso Macioci batte ACEA ATO 5 Spa e con la testimonianza di Fare Verde Provincia di Frosinone DIMOSTRA che il depuratore Comunale "Fontana Magna" non funziona. La testimonianza del Presidente provinciale di Fare Verde genoflette la quinta multiutlity del mondo che anche in sede di giudizio ha negato il cattivo funzionamento del depuratore ed infatti ACEA è stata condannata al risarcimento delle spese. 

La considerazione Ambientale: Fare Verde da sempre è  certa che il depuratore Fontana Magna fosse mal funzionante ma ora che la Magistratura Frusinate lo ha accertato si compiace di dirlo a tutti i Monticiani che non hanno mai voluto credere a ciò che era evidente trattando la nostra Associazione come al personaggio di Don Chisciotte che combatteva contro i mulini a vento. Il Presidente provinciale di Fare Verde Dott. Marco Belli gongola e assapora il piacere della vittoria resa ancora più evidente dai lavori di adeguamento al depuratore  che sono già in corso. Questa battaglia oramai vinta si accoppia a quella vinta  a Villa Latina ed è il preludio di altre battaglie che sono in corso per i depuratori di Sione e Baccalà. Altre battaglie per i depuratori sono in corso nei Comuni di Serrone, Boville Ernica, Strangolagalli e San Donato Valle di Comino. 

Il ringraziamento di Fare Verde  Gruppo Monte San Giovanni Campano va al Presidente Nazionale di Fare Verde Avv. Francesco Greco sempre disponibile alle battaglie in difesa dell'Ambiente e  al comitato Acqua Pubblica Frosinone che è stato sempre prodigo di consigli. Commenta Belli: "ACEA in sede di giudizio affermava l'ottima funzionalità del depuratore Fontana Magna ma aveva fatto male i conti ed infatti come testimone era presente il Presidente provinciale di Fare Verde che ha dimostrato il cattivo funzionamento del depuratore da tempo memorabile diventando accusatore di ACEA".

Nessun commento:

Posta un commento