In allegato locandina del Cortometraggio, foto del backstage e comunicato stampa con dichiarazione integrale di Enzo Prisco - Direttore Amministrativo di Johnny&Mary.
I ragazzi della SRSR Johnny&Mary di Paliano volano a Catania con il cortometraggio DIARIO DI UN CAPOLAVORO in concorso all'XI edizione del Festival Corti in Cortile
L’ultimo lavoro cinematografico – prodotto da Casa Johnny &Mary in collaborazione con Festival…Corto, ma non troppo!, regia di Totò Calì – sarà in concorso all’XI edizione del Festival Corti in Cortile che si terrà dal 20 al 22 settembre 2019 presso il Palazzo della Cultura di Catania. I ragazzi di Johnny&Mary sono gli assoluti protagonisti di quest’opera che ha come tema portante il concetto di diversità: spingersi al confronto con l’alterità e andare alla scoperta di ciò che è ignoto senza preconcetti e pregiudizi, coglierne l’infinita bellezza per accrescere la consapevolezza personale. Le riprese del cortometraggio sono state effettuate nel territorio di Paliano e delle campagne laziali.
DIARIO DI UN CAPOLAVORO verrà presentato e proiettato il 20 settembre 2019 all’interno della sezione Cinema e Psichiatria che apre il vasto programma del Festival catanese. Lo spazio – a cura di Totò Calì e coordinato dallo psichiatra criminologo Enrico La Delfa – ha come tema portante il disagio psichico e vede 10 filmati in concorso, con una giuria speciale: il giornalista di Telecolor Luca Ciliberti, lo psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Raniolo e il Direttore Generale della rivista Globus Magazine e di Globus Tv Enzo Stroscio.
“Diario di un capolavoro è un cortometraggio dal tono e dal carattere anticonformista che punta alla scoperta della specificità artistica oltre il canone, oltre gli schemi. È il primo lavoro realizzato in collaborazione con Totò Calì, il nostro nuovo acquisto vincente: è entrato a far parte del nostro team e con lui facciamo un altro passo ancora più professionale, lavorando attraverso l’arte. Andremo a Catania e sarà l’ennesimo viaggio insieme ai ragazzi, ormai il viaggiare sta diventato una componente nel percorso riabilitativo. Siamo come il gabbiano Jonathan: noi voliamo in maniera diversa, vogliamo fare le capriole e le giravolte per arrivare ad un modo diverso di fare psichiatria” dichiara Enzo Prisco Direttore Amministrativo di Johnny&Mary.
Corti in Cortile, Festival Internazionale del Cortometraggio della città di Catania, celebra quest’anno la sua XI edizione. Partito nel 2009 come rassegna di corti siciliani, l’evento è diventato ormai una competizione di respiro internazionale, appuntamento imperdibile per cinefili e curiosi, momento di incontro con addetti ai lavori, occasione per frequentare workshop e seminari tenuti dai grandi maestri del cinema.
Per conoscere le attività di Casa Johnny&Mary visionare il sitohttps://www.festivalcortomanontroppo.it oppure la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/festivalcortomanontroppo/.
Nessun commento:
Posta un commento