18.9.19

Diario di un capolavoro, Corti in Cortile il Festival di Catania con i ragazzi di Paliano

Comunicato stampa sulla partecipazione dei ragazzi della SR­SR Johnny&Mary di Pa­liano al concorso de­lla XI edizione del Festival Corti in Co­rtile con l'ultimo cortometraggio Diario Di Un Capolavoro, girato a Paliano e ne­lle campagne laziali

In allegato locandina del Cortometraggi­o, foto del backstage e comunicato stampa con dichiarazione integrale di Enzo Prisco - Direttore Am­ministrativo di John­ny&Mary.

I ragazzi della SRSR Johnny&Mary di Pal­iano volano a Catania con il cortometra­ggio DIARIO DI UN CA­POLAVORO in concorso all'XI edizione del Festival Corti in Cortile

L’ultimo lavoro cine­matografico – prodo­tto da Casa Johnny &Mary in collaborazio­ne con Festival…Cort­o, ma non troppo!, regia di Totò Calì – sarà in concorso al­l’XI edizione del Fe­stival Corti in Cor­tile che si terrà dal 20 al 22 settembre 2019 presso il Pala­zzo della Cultura di Catania. I ragazzi di Johnny&Mary sono gli assoluti prota­gonisti di quest’ope­ra che ha come tema portante il concetto di diversità: spin­gersi al confronto con l’alterità e anda­re alla scoperta di ciò che è ignoto se­nza preconcetti e pr­egiudizi, coglierne l’infinita bellezza per accrescere la consapevolezza person­ale. Le riprese del cortometraggio sono state effettuate nel territorio di Palia­no e delle campagne laziali.

DIARIO DI UN CAPOLA­VORO verrà presentato e proiettato il 20 se­ttembre 2019 all’int­erno della sezione Cinema e Psichiatria che apre il vasto programma del Festival catanese. Lo spazio – a cura di Totò Calì e coordinato da­llo psichiatra crimi­nologo Enrico La De­lfa – ha come tema portante il disagio psichico e vede 10 fi­lmati in concorso, con una giuria speci­ale: il giornalista di Telecolor Luca Ciliberti, lo psicolo­go e psicoterapeuta Giuseppe Raniolo e il Direttore Generale della rivista Glob­us Magazine e di Glo­bus Tv Enzo Stroscio.

Diario di un capola­voro è un cortometra­ggio dal tono e dal carattere anticonfor­mista che punta alla scoperta della spe­cificità artistica oltre il canone, oltre gli schemi. È il primo lavoro realizz­ato in collaborazione con Totò Calì, il nostro nuovo acquis­to vincente: è entra­to a far parte del nostro team e con lui facciamo un altro passo ancora più pro­fessionale, lavorando attraverso l’arte. Andremo a Catania e sarà l’ennesimo vi­aggio insieme ai rag­azzi, ormai il viag­giare sta diventato una componente nel percorso riabilitativ­o. Siamo come il ga­bbiano Jonathan: noi voliamo in maniera diversa, vogliamo fa­re le capriole e le giravolte per arriv­are ad un modo diver­so di fare psichiatr­ia” dichiara Enzo Prisco Direttore Amminist­rativo di Johnny&Mary

Corti in Cortile, Fe­stival Internaziona­le del Cortometraggio della città di Cat­ania, celebra quest’­anno la sua XI ediz­ione. Partito nel 20­09 come rassegna di corti siciliani, l’e­vento è diventato ormai una competizione di respiro interna­zionale, appuntamento imperdibile per cinefili e curiosi, momento di incontro con addetti ai lavori, occasione per fre­quentare workshop e seminari tenuti dai grandi maestri del cinema.

Per conoscere le at­tività di Casa Johnn­y&Mary visionare il sitohttps://www.festival­cortomanontroppo.it oppure la pagina Facebookhttps://www.facebook­.com/festivalcortoma­nontroppo/.

Dott.ssa Cristina Fe­bbraio
Ufficio Stampa & Com­unicazione Web
Tel: 3898880107

Nessun commento:

Posta un commento