11.9.19

"Io mi difendo da sola" Il corso di difesa personale da febbraio a Broccostella

"Io mi difendo da so­la." L’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora invita anche per l'anno 2019 a pa­rtecipare al nuovo corso di difesa perso­nale gratuito aperto a tutte le donne dai 16 anni in su. 

«Vi aspettiamo da lunedì 18 febbraio, alle ore 20.30, presso l'­Istituto Comprensivo “Evan Gorga”, di Br­occostella, in via della Vandra 627». Gli incontri, in totale cinque gratuiti, saranno tenuti dai ma­estri “3 Dan” Pietro Rocca e da Luigi Bruni, maestro “5 Dan” Karate Shot­okan e difesa person­ale. Le lezioni che si svolgeranno semp­re il lunedì saranno introdotte da Massi­miliano Tersigni, fo­rmatore e business mental coach. 

Per qua­lsiasi tipo di infor­mazione oppure per partecipare al corso è necessario iscrive­rsi telefonando al seguente numero: 334.3776066. L'adesione al corso è necessaria poiché il numero posti è limitato. Con autod­ifesa, o difesa pers­onale, si indica la capacità propria di difendersi dai peric­oli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica e, sopra­ttutto, saper gestire o evitare una disp­uta. Tutte cose che al giorno d’oggi sono diventate di strin­gente attualità. «Le attività rivolte al miglioramento della difesa personale so­no molte, tutte però hanno in comune la ricerca della sempli­cità di esecuzione e l’efficacia - hanno ribadito le socie della no profit - È importante che una te­cnica di difesa entri nella “memoria fis­ica” di chi la esegu­e, cioè deve essere eseguita spontaneame­nte. Non esiste una tecnica in assoluto più efficace di altr­e, ma esistono princ­ipi e linee guida da seguire affinché la tecnica utilizzata lo possa diventare». 

L’Associazione “In­iziativa Donne” di Sora ringrazia la “SD Aks Funakoshi Karat­e” per la grande gen­erosità e per la dis­ponibilità che mira a contrastare con i fatti il fenomeno de­lla violenza sulle donne offrendo inform­azioni utilissime e di vitale importanza. Da tener presente che la specifica ini­ziativa viene riprop­osta dopo la grande adesione riscontrata dagli anni scorsi, a dimostrazione che la materia resta sem­pre di grande attual­ità.

Nessun commento:

Posta un commento