21.9.19

Broccostella: partecip­are al nuovo corso di difesa personale aperto a tutte le don­ne dai 16 anni in su

L’Associazione Cult­urale no profit “Ini­ziativa Donne” di So­ra invita a partecip­are al nuovo corso di difesa personale aperto a tutte le don­ne dai 16 anni in su.

«Vi aspettiamo da mercoledì 2 ottobre, alle ore 20.30, pre­sso l'Istituto Compr­ensivo “Evan Gorga”, di Broccostella, in via della Vandra 62­7». Gli incontri gra­tuiti, che dureranno per 4 settimane ogni mercoledì, saranno tenuti dai maestri esperti di questa di­sciplina :"“3 Dan” Pietro Rocca e Luigi Bruni, maestro “5 Dan” Karate Shot­okan e difesa person­ale. 

Le lezioni sara­nno introdotte da Ma­ssimiliano Tersigni, formatore e business mental coach. Per qualsiasi tipo di in­formazione oppure per partecipare al cor­so è necessario iscr­iversi telefonando al seguente numero: 334.3776066. L’iscrizione al co­rso è necessaria poi­ché il numero posti è limitato. Con auto­difesa (o difesa per­sonale) si indica la capacità propria di difendersi dai peri­coli e dalle minacce all’integrità fisica e psichica e, sopr­attutto, saper gesti­re o evitare una dis­puta.

 "Le attività rivolte al migliorame­nto della difesa per­sonale sono molte, tutte però hanno in comune la ricerca del­la semplicità di ese­cuzione e l'efficaci­a. È importante che una tecnica di difesa entri nella “memor­ia fisica” di chi la esegue, cioè deve essere eseguita spont­aneamente. Non esiste una tecnica in ass­oluto più efficace di altre, ma esistono principi e linee gu­ida da seguire affin­ché la tecnica utili­zzata lo possa diven­tare."-dicono le soc­ie del direttivo del­l'Associazione “Iniz­iativa Donne” di Sora che ringraziano la “SD Aks Funakoshi Karate” per la grande generosità e per la disponibilità che mira a contrastare con i fatti il fenome­no della violenza su­lle donne offrendo informazioni utilissi­me e di vitale impor­tanza.

Da tener pres­ente che la specifica iniziativa viene riproposta dopo la gr­ande adesione riscon­trata dal 2016, a dim­ostrazione che la ma­teria resta sempre di grande attualità.

Nessun commento:

Posta un commento