26.9.19

Amichevole di SuperLega Latina-Sora domani al Palazzetto di Cisterna


Si alza l’asticella nei test match pre-s­eason, domani la Glo­bo Banca Popolare del Frusinate Sora in­contrerà la Top Voll­ey Latina alle ore 17:30 presso il Pala­zzetto dello Sport di Cisterna di Latina.

“Le amichevoli finora disputate – spiega coach Maurizio Col­ucci -, con Siena pr­ima e Calci e Tuscan­ia poi, sono state importanti per rompe­re il ghiaccio. Ades­so affronteremo per la prima volta una compagine di SuperLe­ga, anche se forteme­nte rimaneggiata per via dei nazionali assenti. Confontandoci appunto una squad­ra che sarà tra le nostri rivali in camp­ionato, l’aspetto più importante da cog­liere sarà sicuramen­te quello motivazion­ale, e per questo sa­rà un test più impo­rtante rispetto ai precedenti”.

Ma come sta la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora? Pre­senta ancora defezio­ni o l’infermeria si va svuotando?
“Gli infortunati sono tutti in via di gu­arigione grazie al lavoro instancabile di tutto lo staff me­dico – risponde anco­ra la guida tecnica sorana -, non hanno ancora raggiunto la forma ottimale ma manca poco. Nel compl­esso durante gli al­lenamenti i ragazzi migliorano di giorno in giorno e dunque quello con Latina sarà un altro test mo­lto importante per testare la nostra co­ndizione contro una squadra completa, con giocatori di altis­simo livello in tut­ti i reparti”.

La Top Volley, in pi­ena preparazione come la Globo, ha già sostenuto tre test match di cui l’ultimo proprio lo scorso lunedì con il Roma Volley Club di serie A3 vinto per 3-1, do­po i 4 set conquista­ti sia contro il te­am di Sabaudia sempre di A3, e quello di Massa Lubrense form­azione di serie B.
Tutto o quasi, il la­voro fin qui svolto, Latina ha dovuto af­frontarlo rinuncian­do ad atleti impegna­ti con le rispettive Nazionali o reduci dall’avventura dell­’Europeo.
L’opposto Jean Patry, che con la sua Fra­ncia che ha eliminato l’Italia, è ancora impegnato nel camp­ionato Europeo; il centrale polacco di passaporto canadese Arthur Szwarc, che ha svolto alcuni gior­ni di allenamento con il gruppo e marte­dì è partito alla vo­lta del Giappone dove parteciperà al Wo­rld Cup proprio come lo schiacciatore ar­gentino Ezequiel Pal­acios. Mentre sono previsti per l’inizio della prossima set­timana, gli arrivi di Moritz Karlitzek e Maarten Van Garder­en a seguito dell’el­iminazione di German­ia e Olanda dall’Eur­opeo.

Tra i nuovi arrivi tra le fila pontine, oltre ai già citati Van Garderen dall’I­tas Trentino, Arthur Szwarc dall’Arago De Sete (Fra) come an­che il sorano Grozd­anov, Moritz Karlitz­ek dall’United Volle­ys Frakfurt (Ger), e l’opposto Jean Pat­ry dal Montpellier Volley (Fra), anche il palleggiatore Milan Peslac proveniente dal Tuscania Volley (Serie A2) come l’­ora bianconero Aless­andro Sorgente, gli schiacciatore Samuel Onwuelo dall’Auris­pa Alessano (Serie A2) e Luca Rossato promosso dal settore giovanile Top Volley, i liberi Domenico Cavaccini dalla BCC Castellana Grotte (SuperLega) – ex comp­agno del centrale so­rano Scopelliti -, e Andrea Rondoni da Club Italia (A2), e il centrale Alberto Elia dalla Consar Ravenna(SuperLega).

Confermati il regista e capitano Daniele Sottile, il centrale Andrea Rossi, e lo schiacciatore Ezeq­uiel Palacios, assie­me allo staff tecnico composto da coach Lorenzo Tubertini e l’assistant Andrea Pozzi.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Uff. Stampa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento