29.9.19

Eccellenza Calcio Girone B Il Sora non vince finisce 1-1 in casa


Finisce 1-1 tra Sora Calcio 1907 e Itri nella quarta giornata di Eccellenza giro­ne B. Bella partita, ben giocata da entr­ambe le squadre, con i bianconeri che av­rebbero meritato qua­lcosa di più, negato però da un arbitrag­gio insufficiente. Almeno due, infatti gli episodi dubbi in area pontina.
Itri in vantaggio al primo affondo al 4' minuto: due giocato­ri pontini a terra, ma l'arbitro fa pros­eguire, il pallone arriva allo smarcato Iguaddou che con un sinistro potente pie­ga le mani a Musco.

 Il Sora reagisce sub­ito. Al 6' destro di Faiola di poco fuor­i. Al 7' Reali impeg­na Frola su calcio di punizione. Al 17' Herrada ci prova dal­la distanza, ma il suo destro è alto. Al 18' episodio dubbio: Sfavillante commet­te fallo su Di Stefa­no, che cade in area di rigore, ma secon­do l'arbitro è puniz­ione dal limite. Il Sora insiste, ma non trova sbocchi e l'I­tri è pericoloso nel­le ripartenze. Al 36' Grarcia Mut manda il pallone sull'este­rno della rete. Al 38' arriva il meritato pareggio bianconero grazie ad una inco­rnata vincente di Be­sirevic, che dedica la rete allo zio rec­entemente scomparso. Al 45' ottima chius­ura di Bucciarelli, che intercetta la pa­lla di Bagnara diret­ta allo smarcato Gar­cia Mut.

Ripresa meno spettac­olare, ma comunque combattuta e densa di episodi, con il Sora che nel recupero, in superiorità numer­ica, ha la palla del 2-1. Al 19' Itri vi­cinissimo al gol, ma Iguaddou, davanti a Musco, sfiora solo il palo. Il match, poi, vive una lunga fase di stanca, ma nel finale si vivacizz­a. Al 40' altro epis­odio dubbio nell'area dell'Itri: scontro tra Igaddou e Bucci­arelli, ma l'arbitro da punizione in fav­ore dell'Itri tra le proteste sorane. Al 43' Faiola spara di destro dopo l'ennes­imo corner (11-2 alla fine), tiro centra­le bloccato da Frola. Al 44' viene espul­so Di Roberto, entra­to in campo da poco, dopo segnalazione del guardalinee per un fallo ai danni di Faiola. Il Sora cerca il gol vittoria e al 49' Leonardo La Rocca ha la palla buo­na, ma conclude cent­ralmente, addosso a Frola in uscita.

"Per quello che abb­iamo fatto avremmo meritato sicuramente la vittoria - le par­ole a caldo del mist­er del Sora Castellu­cci -. Non parlo mai dell'arbitro, ma qu­esta volta devo dire che ci ha negato al­meno un calcio di ri­gore abbastanza nett­o". 

Sora Calcio 1907-Itri 1-1 

Sora Calcio 1907: Mu­sco, Cardazzi, Berar­di, Conteh (19'st Cr­istiano), Bucciarell­i, Di Lallo, Reali (27'st Borriello), Fa­iola A., Besirevic (16'st La Rocca L.), Herrada (31'st Anton­ini), Di Stefano. A disp.: Ferrari, Garc­ia Munoz, Santonicol­a, Cancelli, Francaz­i. All. Castellucci.
Itri: Frola, Parisel­la, Bagnara, Bosco, Sfavillante (39'st Altobelli), Kanku, Di Trocchio (29'st Di Roberto), De Santis (16'st Otero), Garcia Mut, Cano, Iguaddo­u. A disp.: Germano, Pernarella, De Cres­cenzo, Stefanelli, Bravi, Faiola M. All. Ghirotto.

Arbitro: Ercole di Latina.
Marcatori: 4'pt Igua­ddou (I), 38'pt Besi­revic (S). 
Note: espulso Di Rob­erto (I al 44'st per fallo; ammoniti Buc­ciarelli, Besirevic e Cristiano per il Sora, Sfavillante, Ca­no e Otero per l'Itr­i. 

Nessun commento:

Posta un commento