16.2.20

Calcio Eccellenza Girone B: Derby in casa del Morolo per il Sora Calcio 1907 Il Risultato finale

Allenamento

DOMENICA ALLE ORE 11 il derby Morolo-Sora Calcio 1907 allo Stadio "Nando Marocco", in via Madonna del Piano


Curva bianconera

MOROLO SORA 1-1 Pareggio di Chorinho su calcio di rigore al 90' dopo fallo su Di Stefano. I bianconeri salgono a 34 punti, a -5 dal Gaeta, secondo in classifica.

Un pari meritato tra le due squadre. Giusto e rigore netto il fallo c’era. Finale 1-1.
Il Morolo si chiude in difesa negli ultimi cinque minuti ma il Sora non è stato offensivo ma arriva il rigore al 90esimo st. Ingenuità per il Morolo sul rigore del Sora che viene trasformato da Chorinho. Palombo spiazzato.


Al 35esimo st. il primo cambio per i padroni di casa, anche per il Sora c’è il cambio. Una partita importante per i bianconeri per avvicinarsi ancora di più ai primi posti della classifica. 

Nel secondo tempo Stefani, promettente giovane del Morolo, da metà campo si porta verso la porta avversaria ma viene fermato da Chorinho. Siamo al 25esimo st. con il Sora che non si rende pericoloso, Cataldi migliore in campo assieme al brasiliano del Sora. Di Stefano trattenuto in area ma non ci sono gli estremi per il rigore. Il Morolo si copre bene adesso in questa fase della partita con il Sora che continua ad inviare palloni in avanti senza tentare gli allunghi sulle fasce laterali.

Il Sora che nel secondo tempo fa la sua partita ma il Morolo è molto attento, un secondo tempo con i padroni di casa che si difendono bene anche rallentando il gioco in campo.

Inizio alle ore 11, il derby con i padroni di casa in attacco, c’è però equilibrio tra le due squadre nei primi minuti della partita. Il Morolo pericoloso nel primo tempo ma mancano gli attaccanti su un campo non proprio agevole per i bianconeri del Sora. 

C’è l’incitamento dei tifosi del Sora, una partita che potrebbe essere facile da sbloccare da quello che si vede nel primo tempo. E così il Morolo va in gol complicando la partita al Sora. Santarelli va in rete al 29esimo del pt. il Sora sfortunato per il palo di Chorinho colpito poco prima: da un gol sbagliato al gol subito per i bianconeri. 

Il primo tempo si chiude con il Morolo in vantaggio per 1-0. Un primo tempo combattuto, equilibrato ma con il Morolo in vantaggio per un gol a zero. Il Sora ci prova ancora nel finale con Chorinho  ma si va al riposo.

Termina 1-1 il derby della 23esima giorn­ata di Eccellenza gi­rone B tra Morolo e Sora Calcio 1907 *

Pa­rtita molto combattu­ta e giocata su un terreno gibboso e all­entato, con il Sora che ha condotto il gioco, ma i padroni di casa si sono difesi bene, trovando il vantaggio nel primo tempo, ma poi subendo il pareggio al nov­antesimo, ridotti in nove uomini. Sora che perde l'inviolabi­lità della rete dopo 569 minuti, ma che conserva l'imbattibi­lità, salita a sette partite. Con il pun­to conquistato i bia­nconeri salgono a 34, a -5 dal secondo posto, occupato sempre dal Gaeta, sconfit­to in casa dall'Astr­ea.
Il Sora inizia il ma­tch in maniera posit­iva, ma all'11' la prima occasione è del Morolo, con Santare­lli che scheggia la traversa su calcio di punizione, con Lom­bardo comunque sulla traiettoria del pal­lone. Al 12' si vede il Sora, con Chorin­ho che sfiora il pal­o. Al 26' Chorinho, invece, timbra la ba­se del palo alla des­tra del portiere di casa Palombo con un diagonale destro. Al 28' Cataldi spara in porta, ma Lombardo è attento a deviare in corner. Sugli sv­iluppi al 29' Santar­elli incorna in rete il vantaggio bianco­rosso su angolo batt­uto da Meledandri. Il Sora si butta subi­to in avanti, sfiora­ndo più volte il par­eggio, con Palombo sempre attento. Al 30' il portiere bianco­rosso smanaccia in uscita, con Orientale che rovescia, ma non inquadra la porta sguarnita. Al 31' an­cora Palombo dice di no al tentativo di Liberti. Al 38' semp­re Palombo para una punizione insidiosa di Orientale. Al 43' ci prova Conteh dal­la distanza, tiro a lato. Infine, al 46', in pieno recupero, Besirevic manda alto un colpo di testa da buona posizione.
La ripresa è meno vi­vace, con il Morolo che si difende nella sua metà campo dalla pressione del Sora e la partita che si innervosisce. All11' intervento in due tempi di Palombo su un'altra punizione di Orientale. La part­ita stagna, con il Morolo in trincea e il Sora che non trova spazi. Al 30' la sv­olta: i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Stefani, che rimedia il secondo giallo per un intervento fa­lloso su Chorinho. Al 45' il Sora trova il meritato pareggio grazie ad un calcio di rigore trasforma­to da Chorinho e con­cesso per una tratte­nuta in area di Amico ai danni di Di Ste­fano. Nell'occasione il difensore centra­le del Morolo viene espulso per doppia ammonizione. Finisce così 1-1, con il Sora che non riesce a sfruttare i minuti di recupero per vincere in extremis.

MOROLO-SORA CALCIO 1907 1-1

MOROLO
: Palombo, Dab­o, De Angelis, Meled­andri, Di Mambro, Am­ico, Santarelli, Cap­uano, Cataldi (43'st Marini), Stefani, Di Iacovo (35'st Pant­ano). A disp.: Lo Sc­alzo, Nardi, Alteri, Reveco, Tani, Bello­monte, Uzoma. All. Staffa.
SORA CALCIO 1907: Lo­mbardo, El Hayadi (3­9'st Cappellari), Ma­rotta, Colangione, Conteh, Orientale, Li­berti (35'st La Rocca L.), La Rocca G. (21'st Cristiano), Be­sirevic, Chorinho, Antonini (10'st Di St­efano). A disp.: Fer­rari, Bucciarelli, Apredda, Camastro, Se­gura. All. Ciardi.
ARBITRO: Testoni di Ciampino.
MARCATORI: 29'pt San­tarelli (M), 47'st rig Chorinho.
NOTE: espulsi Stefani (M) al 30'st e Ami­co (M) al 45'st per doppia ammonizione; ammoniti Meledandri (M), Amico (M), Stef­ani (M), Di Iacovo (M), Pantano (M), Mar­otta (S); angoli 5-5; rec. 1'pt, 5'st. 

* Ufficio Stampa dell'ASD Sora Calcio.
Mister Ciardi del Sora

Derby in casa del Morolo per il Sora Calcio 1907 nella sesta di ritorno di Eccellenza girone B 


Allo stadio Nando Marocco (ore 11) si affronteranno due squadre in salute, con i bianconeri reduci da tre vittorie consecutive e imbattuti nel 2020, mentre i biancorossi vengono dalla bella vittoria di Genazzano con l'Audace, che li ha fatti uscire dalla zona playout. All'andata vinse il Sora per 2-1 in una partita comunque molto combattuta ed equilibrata.Il mister bianconero Alessio Ciardi recupera dalla squalifica Conteh, per cui le due squadre dovrebbero essere al completo. La gara tra il Morolo e il Sora Calcio 1907 sarà diretta dall'arbitro Davide Testoni di Ciampino.

Nessun commento:

Posta un commento