14.2.20

CARNEVALE STORICO DI FROSINONE 2020, CARNEVALE DEL LIRI: #SALVIAMOLO MA BISOGNA CORRERE "NON E' UNO SCHERZO... E' ARTE VERA"

Per quest'anno, in extremis, il Carnevale del Liri è salvo, si farà, è stato trovato un capannone nella località San Domenico (locali di una vecchia fabbrica), perenne problema, per realizzare i lavori ma i carri degli anni scorsi sono stati abbandonati (la segnalazione nelle foto in basso). E' salva quindi la sfilata dei carri allegorici del martedì pomeriggio di quest'anno. Si parla di due (o tre carri) che sfileranno, il Comitato di via Napoli c'è.

#Salviamolo La segnalazione di Anna Maria Giordano nelle foto più in basso.

Anna Maria Giordano a fine ottobre scorso: "inviamo un comunicato stampa e con immagini crediamo esaustive del completo degrado in cui sono i nostri carri allegorici. Se lo ritenete opportuno pubblicarlo, ve ne saremo grati perché crediamo che l'evento del Carnevale del Liri appartenga a tutta la città".

- 9 giorni. Domenica 23 Febbraio il "Carnevale a San Rocco 2020" con maschere balli, artisti di strada e soprattutto giochi per bambini A San Rocco di Sora intanto è già tutto realizzato e pronto: "Dopo lo strepitoso Natale l'Associazione Noi per San Rocco replica con un Carnevale che promette tantissime e bellissime sorprese per tutti e specialmente a tutti i vostri bimbi perché è proprio a loro dedicata la festa vi aspettiamo numerosi a partire dal 23 febbraio". Sotto il messaggio del Presidente Pietro Marcelli.

ALESSANDRA DE MICHELE: "IL 22 FEBBRAIO" (NON E' UNO SCHERZO) "SARA' UNA ESPLOSIONE DI ARTE VERA"

Con 16 artisti doc e passerella di maschere con le musiche del DJ-EMA. E con ospiti speciali: Corto e Maltese, Balletto della Scuola DANCE OSIRIS diretto dai Maestri: Valentina De Giorgi ed Enzo La Monaca. Al Museo della Media Valle del Liri (Collettiva) in Piazza Mayer Ross a Sora (FR). Presso l'Auditorium "V. De Sica (Passerella). Inizio e Inaugurazione alle ore 17. A sinistra nel manifesto grafico tutti gli artisti in esposizione e il programma completo.

#Salviamolo

#Salviamolo


#Salviamolo


PIETRO MARCELLI: "LA MACCHINA ORGANIZZATIVA DI NOI PER SAN ROCCO" A SORA

Cari amici buonasera, come ben sapete siamo sulla bocca di tutti per questa macchina organizzativa che siamo riusciti a mettere in moto, fin dall'inizio sapevo bene di che pasta siete e quelle certezze che avevo ieri oggi si chiamano risposte e sono quelle risposte che la gente ammira apprezza e t'incoraggia a non mollare ed è per questo che dobbiamo continuare ad essere uniti perché solo stando uniti si possono raggiungere traguardi importanti e toglierci tante altre soddisfazioni e vi posso garantire in prima persona che per me la vittoria più bella è stata Laura la bambina della letterina e credetemi più la leggevo e più i miei occhi si riempivano d emozione, tra qualche anno molti di noi e me compreso non ci saremo più alla guida di questa Associazione ed è per questo che bisogna lasciare un impronta per non essere mai dimenticati. L'ASSOCIAZIONE PASSA GLI AMICI RESTANO.

* Il messaggio che il Presidente Pietro Marcelli ha inviato ai componenti del direttivo dell'Associazione "Noi per San Rocco".

IL CARNEVALE STORICO DI FROSINONE 2020

Domenica 16 febbraio sarà inaugurato il programma dei festeggiamenti del Carnevale 2020 

che durerà, anche quest'anno, più di una settimana, così come fortemente voluto dall'amministrazione Ottaviani. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone, è organizzata dall'associazione culturale Rione Giardino con Pro loco di Frosinone, associazione Il Corso e Limited Edition.

Domenica 16 febbraio, dunque, alle ore 11:30 in Piazza della Libertà/Piazza Cairoli (campanile), si terrà la tradizionale cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco, Nicola Ottaviani, con la Banda Concertistica "A. Romagnoli" e l’esibizione del gruppo di danze tradizionali “Danza della Terra”. Da martedì 18 a sabato 22 febbraio, si terranno alle 9 le visite guidate delle scolaresche presso il museo storico del Carnevale. Giovedì 20, alle ore 21, la Casa della Cultura ospiterà la lettura dei giornali satirici del Carnevale ("La Uespa" e "Uiente Aculone"). A seguire, tradizionale tombolata a premi.

Venerdì 21, alla Casa della Cultura, spazio agli spettacoli teatrali “Nel mezzo di dieci notti di fine Quaresima” a cura dell'Istituto comprensivo Frosinone 3 (ore 20) e “Un Cabbarè di Atto V” della Compagnia "Atto 1°” (alle 21). 

Sabato 22 si terrà, alla Villa comunale dalle 21, il tradizionale veglione mascherato di beneficenza (pro Casa dell'Amicizia di Ceccano) “Gran Ballo del Generale”, con spazio dedicato all'animazione per i bambini. 

Domenica 23 febbraio ore 15:30, alla Casa della Cultura, sfileranno le mascherine, circondate dalle esibizioni di clownerie e giocolerie. 

Lunedì 24 febbraio, ore 15, in scaletta la Festa del “Carnevale in Famiglia” (Itinerante): il Generale Championnet incontra le Case Famiglia della città. 

Il clou dei festeggiamenti è previsto per martedì grasso: ore 13:00, sfilata dei carri allegorici nella parte bassa della città, mentre alla stessa ora si terrà, a largo Turriziani, “Il party Limited Edition”, una coinvolgente festa in piazza. Ore 14, centro storico, Festa della Radeca; piazza Garibaldi vedrà di nuovo la “radecata delle Criature”; sfilata dei carri allegorici.

Nessun commento:

Posta un commento