22.2.20

PREMIO "BRUNO SARDELLITTI" RIVOLTO AI GIOVANI, LA MANIFESTAZIONE ANDRA' IN SCENA DAL 1° AL 4 GIUGNO 2020


Un premio rivolto ai giovani, così sarà ricordato Bruno Sardellitti. I premi fatti conoscere successivamente e i termini del concorso spiegati sabato 22 febbraio, alle ore 11, presso la Sala consiliare del Comune di Sora, con lo svolgimento della conferenza stampa di presentazione del Premio teatrale “Bruno Sardellitti”.

Nella circostanza sono stati presentati i componenti della giuria del concorso dedicato, come detto, agli alunni dei tre Istituti comprensivi di Sora. Tonino Bernardelli sarà la voce ufficiale del premio teatrale.

Ecco i nomi della giuria: Prof. Luigi Gulia; Prof. Claudio Basile; Dott. Antonio Mantova; Dott. Pasquale Mazzenga; Sig. Umberto Natalizio; Sig. Giuseppe Ruggieri; Sig. Tiziano Rea.

Ha fatto gli onori di casa l’Assessore alla Cultura Sandro Gemmiti. Presenti in sala gli alunni delle classi che parteciperanno al concorso, accompagnati dal corpo docente e dai rispettivi dirigenti scolastici.


Nella mattinata di sabato si è svolta, presso la Sala consiliare del Comune di Sora, la conferenza stampa di presentazione del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti” *

Dal comunicato stampa di Alessandro Iacobelli: 


"Tonino Bernardelli, voce ufficiale della kermesse, ha moderato l’incontro. L’Assessore alla cultura Sandro Gemmiti ha fatto gli onori di casa sottolineando la validità e l’importanza dell’evento, previsto per la prossima estate, dal punto di vista sociale. Gemmiti, inoltre, ha mostrato la massima disponibilità dell’amministrazione comunale per le varie esigenze organizzative.

Presenti in sala gli alunni dei tre istituti comprensivi della città volsca, accompagnati dal corpo docente e dai rispettivi dirigenti scolastici, che prenderanno parte al concorso teatrale. La manifestazione andrà in scena a Sora nelle serate dal 1 al 4 giugno.

Il tavolo della conferenza ha ospitato, oltre all’ideatore del premio Gianni Iacobelli, i componenti della giuria del concorso. Toccanti e significative le dichiarazioni di Pasquale Mazzenga, Antonio Mantova, Giuseppe Ruggieri e Umberto Natalizio. Quest’ultimo ricopre anche la carica di regista della compagnia teatrale “Riccardo Gulia, protagonista della serata conclusiva del 4 giugno che si completerà con la premiazione delle scuole".


* Foto Alessandro Iacobelli e comunicato stampa.

Nessun commento:

Posta un commento