20.2.20

LA PRIMA PROVA DEL TROFEO "UGO FRIGERIO" A MILANO DOPO DECENNI DOMENICA AL PARCO VERGA

Milano ospiterà di nuovo, dopo oltre 40 anni, una gara di marcia di livello nazionale: La prima prova del Trofeo "Ugo Frigerio", giunto così alla sua 51esima Edizione

Domenica 23 febbraio l’appuntamento è al Parco Verga lungo il viale principale

Tra gli organizzatori troviamo Pietro Pastorini, preparatore di tanti campioni di Quarto Oggiaro, assieme ai volontari dell’Associazione Parco Certosa già esperti di gare podistiche (ad esempio le cinque edizioni di Blu Run
www.blurun.it ) con la collaborazione del Municipio n. 8 di Milano. 

Giornata molto attesa a Milano quella di domenica perché torna nella capitale lombarda una gara di marcia con la partecipazione di molti atleti importanti e di campioni del momento e del passato. Siamo alla seconda tappa di febbraio, il campionato è partito il mese scorso a Caravaggio, in provincia di Bergamo, con il prologo su strada; domenica 1° marzo si torna a Bergamo. 

Ugo Frigerio era nato a Milano il 16 settembre del 1901 e scomparso a Garda il 7 luglio del 1968. Realizzò 3 presenze in Nazionale e fu Campione olimpico di marcia su pista nel 1920 (3 km, 10 km) e nel 1924 (10 km).

2 commenti:

  1. Blu Run Parco Certosa: Il comunicato di domenica 23 febbraio alle 01:02 ·
    "La prima prova del 51° Trofeo Frigerio in programma oggi 23 febbraio al Parco Franco Verga è ANNULLATA su disposizione amministrativa delle Autorità. Seguiranno aggiornamenti".

    RispondiElimina
  2. Blu Run Parco Certosa, Il Comunicato di domenica 23 febbraio alle 19:28: "Subito al lavoro per verificare la possibilità di recuperare la prova del Trofeo Frigerio annullata oggi".

    RispondiElimina