3.2.20

Il chiarimento e la solidarietà agli studenti cinesi dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone vittime di una sassaiola


Dalla pagina facebook dell'Accademia delle Belle Arti di Frosinone si può leggere: 

“All’interno dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone non si è verificato alcun episodio di violenza nei confronti di studenti cinesi o di altra nazionalità.
Se degli episodi si sono verificati all’esterno di Palazzo Tiravanti la direzione non ne è a conoscenza e chiaramente si tratta di episodi da stigmatizzare.
Come ribadito nel corso della conferenza stampa di questa mattina, l’Accademia è la famiglia di questi ragazzi, che sono da noi tutelati al pari di tutti gli altri studenti.
Posso testimoniare inoltre il clima di solidarietà che si è instaurato tra compagni di corso di ogni nazionalità sia al di fuori delle mura accademiche che durante le lezioni, che stanno proseguendo senza alcuna interruzione”. A dichiararlo la direttrice dell’Accademia di Belle Arti, Loredana Rea.


Questa mattina la conferenza stampa:

"Noi siamo la famiglia di questi ragazzi che arrivano dalla Cina e l'Accademia è un luogo di interformazione culturale". Conferenza stampa del direttore dell'Accademia di Belle Arti, Loredana Rea, questa mattina a Palazzo Tiravanti. Con lei Luca Spatola, presidente della Consulta degli studenti. "Nei confronti dei nostri colleghi cinesi non ci sono state forme di discriminazione da parte nostra, ma da subito c'è stata invece grande solidarietà".
Confermato come sia stata presa ogni misura precauzionale per i ragazzi appena rientrati dalla Cina che, come tutti quelli che studiano qui a Frosinone, rappresentano una ricchezza per la città. Sia sotto il profilo culturale che economico".

Nessun commento:

Posta un commento