19.2.20

CI HA LASCIATO FLAVIO BUCCI NEL 2002 IN UN FILM GIRATO A SORA ED ARPINO


E’ morto Flavio Bucci, 72 anni, attore nel film “Il regalo di Anita” girato nelle città di Sora ed Arpino, in provincia di Frosinone nel 2002. 

L’attore originario di Torino, nato nel 1947, è morto il 18 febbraio 2020 a Passoscuro e rimasto famoso per alcuni film che ha interpretato: Il Marchese del Grillo assieme ad Alberto Sordi, Suspiria del regista Dario Argento e Il divo di Paolo Sorrentino. Ha lavorato inoltre con Giuliano Montaldo nei film L'Agnese va a morire del 1976, e Il giorno prima del 1987. E poi grande caratterista nei panni del prete Don Bastiano, del personaggio di Antonio Ligabue in televisione e di Franco Evangelisti, ciociaro, nel film su Giulio Andreotti.

Il regalo di Anita, film del 2005, di Antonio Domenici. La sinossi del film: “La protagonista, Anita, è una ragazza che vive una profonda solitudine sentimentale e spirituale. L'incontro con un uomo misterioso l'aiuterà a ritrovare la forza e l'equilibrio necessario...” Con Caterina Murino (un film che uscì nelle sale cinematografiche, intorno a novembre di qualche anno dopo), il primo film da protagonista dell’attrice. Oltre a Flavio Bucci, troviamo Rocco Barbaro, Ivan Lucarelli, Gianfranco Barra. 

Nessun commento:

Posta un commento