16.5.22

Da sabato 21 due giorni di "Sport e giochi tradizionali al Campo Boario", il Comitato Paralimpico Italiano ha illustrato le iniziative, Cai Sora 95 anni di attività

Sport e giochi tradizionali al Campo Boario

Sabato 21 maggio 2022 prenderà il via la due giorni “Sport e giochi tradizionali al Campo Boario”, alla sua prima edizione.

Tantissime le attività in programma all’interno di Parco Valente, promosse dalla FIG e ST (Federazione Italiana Giochi e Sport tradizionali). Si terranno tornei e dimostrazioni di freccette, calcio balilla, lancio del ferro di cavallo, piastrelle, trottola, birilli, tiro alla fune e lancio del formaggio. L’apertura al pubblico è prevista con i seguenti orari:

Sabato 21 maggio, dalle ore 10 alle ore 18; domenica 22 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, è aperto a tutta la cittadinanza. In particolare, l’invito a partecipare è rivolto a tutti gli istituti scolastici. Saranno presenti, infatti, istruttori della FIG e ST che introdurranno alla partecipazione dei giochi tradizionali proposti. La cerimonia di apertura si svolgerà sabato 21 maggio, alle ore 11. Alla kermesse saranno presenti 3 atleti della Nazionale Italiana Freccette, il Presidente Comitato Regionale FIG e ST Armando Zeppa, il Vice Presidente Comitato Regionale FIG e ST Luigi De Rose, il Presidente Lega Italiana Calcio Balilla Nicola Colacicco.

COMITATO PARALIMPICO A SORA
"Sabato mattina, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Luca Di Stefano e del Consigliere Delegato allo sport Marco Mollicone, nella Sala Consiliare, il Comitato Paralimpico Italiano ha illustrato le iniziative messe in campo per promuovere le attività sportive con una funzione sociale". Foto e testo a cura del Comune di Sora.

"Oltre alle autorità locali, per il Comitato erano presenti Marco Iannuzzi – Presidente Cip regionale e Piergiorgio Fascina – membro di giunta del Cip. L’obiettivo dell’incontro è stato presentare alla stampa ed alla cittadinanza tutte le iniziative programmate per sensibilizzare soprattutto i più giovani sull’utilità sociale della pratica sportiva e sulla necessità della rimozione delle barriere architettoniche".

DOMANI MARTEDI' IL SINDACO NON RICEVE I CITTADINI, CORSO BASE CRI PER VOLONTARIO
Si comunica che, nella mattinata di domani, il Sindaco Luca Di Stefano non potrà ricevere i cittadini per sopraggiunti impegni istituzionali.

Comune di Sora: Si è concluso con successo il corso base per Volontario della Croce Rossa Italiana che, per la prima volta, si è tenuto a Sora. Le lezioni avevano preso il via lo scorso 7 aprile.

SEZIONI CAI SORA, ALATRI, FROSINONE, VALLE ROVETO E MAGGIO 
SORANO
In occasione del 95° anniversario di fondazione, la Sezione del CAI SORA ha presentato, ieri pomeriggio, la nuova Carta escursionistica dei Monti Ernici (Edizioni Il Lupo).

In collaborazione con le Sezioni Cai di Alatri, Frosinone e Valle Roveto, la carta è stata realizzata con le nuove tecniche di elaborazione digitale che consentono una elevatissima precisione geografica delle informazioni riportate; la veste grafica è totalmente rinnovata e copre un vasto territorio su due fogli di cui il Comune di Sora è uno dei principali per estensione montana. Per il Comune di Sora è intervenuto alla presentazione il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti.

Nessun commento:

Posta un commento