10.5.22

Domenica 19 giugno l’Infiorata del Corpus Domini, una riunione operativa Ottavo centenario della presenza dei Monaci Cistercensi inizio ufficiale presso l'Abbazia di San Domenico Le Sezioni Cai di Sora, Alatri, Frosinone e Valle Roveto presentano la nuova Carta escursionistica dei Monti Ernici (Edizioni Il Lupo)

Domenica 8 maggio è stato dato l'inizio ufficiale alle celebrazioni


Ottavo centenario della presenza dei Monaci Cistercensi presso l'Abbazia di San Domenico. Per gli amministratori sorani: “Una data importante che è stata ricordata domenica 8 maggio, alle ore 11, con la solenne celebrazione presieduta dal Cardinale Joâo Braz De Aviz, Prefetto della Congregazione dei Religiosi e Istituti Secolari”. Concelebrata dall’Abate Dom Ugo Tagni, l’Abate di Casamari Dom Loreto Camilli e Dom Luca Molignini, assistiti dal Diacono Permanente Mario Germani. 
Prima in Basilica l'incontro con i Ministranti alle 10:30. 

Per il Comune di Sora erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Francesco Facchini e l’Assessore Francesco De Gasperis. Per il Comune di Isola del Liri ha presenziato il sindaco della città. Foto di Silvio Merolle.

Sora: Torna l'Infiorata del Corpus Domini, fissata per giovedì una prima riunione operativa

Domenica 19 giugno la Città di Sora tornerà a vivere una delle tradizioni più sentite: l’Infiorata del Corpus Domini.

"Giovedì 12 maggio, alle ore 20, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, si svolgerà una riunione operativa aperta alle Associazioni, ai Comitati, alle Istituzioni Scolastiche ed ai cittadini che vorranno partecipare attivamente all’edizione 2022". Dal Comune di Sora poi si conclude che: "I lavori per l’allestimento dei quadri dell’Infiorata prenderanno il via nella serata di sabato 18 giugno. Domenica 19 giugno sarà possibile ammirare la realizzazione artistica in tutto il suo splendore". Agli allestimenti parteciperanno anche i soci della Pro Loco che si sono dati già appuntamento per sabato 18, nel pomeriggio, per realizzare un pezzetto di tappeto colorato. 

PER IL MAGGIO SORANO IL CAI SORA (IN SINERGIA) PRESENTA LA NUOVA CARTA ESCURSIONISTICA

L'Amministrazione comunale di Sora lo ricorda: "In occasione del 95° anniversario di fondazione, la Sezione del CAI SORA presenta la nuova Carta escursionistica dei Monti Ernici (Edizioni Il Lupo). In collaborazione con le Sezioni Cai di Alatri, Frosinone e Valle Roveto, la carta è stata realizzata con le nuove tecniche di elaborazione digitale che consentono una elevatissima precisione geografica delle informazioni riportate; la veste grafica è totalmente rinnovata e copre un vasto territorio su due fogli di cui il Comune di Sora è uno dei principali per estensione montana.

La nuova Carta è uno strumento importante per conoscere i sentieri che per millenni hanno rappresentato l’unica via di comunicazione e mobilità per la popolazione della montagna, ed oggi sono vie Verdi che accolgono chi pratica lo sport all’aria aperta, e il turismo attento e desideroso di conoscere e di scoprire il nostro territorio.

La conferenza di presentazione, inserita all’interno del programma del "Maggio sorano", si svolgerà sabato 14 maggio, alle ore 17.30, presso la sala “V. Gioia” (Prepositura S. Restituta – p.zza A. La Rocca) alla presenza del Sindaco di Sora, degli Amministratori comunali e del presidente regionale del Cai Lazio. L’evento è aperto a tutti in special modo agli operatori ed alle associazioni che promuovono la conoscenza dei percorsi montani".

Nessun commento:

Posta un commento