14.5.22

"La Pigotta ha la potenza di salvare bambini", il progetto di AIPES e Comune di Sora

Il grande risultato del Sindaco di Sora e Presidente dell'Assemblea Aipes Luca Di Stefano 

Il commento dopo la notizia degli oltre 6 milioni di euro arrivati al Consorzio Aipes: "è stato un "grande risultato per tutti noi 27 Sindaci facente parte del consorzio. Ma il ringraziamento va soprattutto al Consiglio di Amministrazione, al Direttore Maurizio Ottaviani ai dipendenti del Consorzio AIPES per l’abnegazione e l’alto senso di responsabilità con cui vengono forniti servizi sociali di qualità di cui andare orgogliosi".

L’Aipes ed il Comune di Sora promuovono il progetto "Laboratorio per la realizzazione delle Pigotte Unicef".

Lo rendono noto l'Assessore alle Politiche Sociali Naike Maltese ed il Direttore dell'Aipes Maurizio Ottaviani.

La Pigotta è una bambola di pezza, unica e speciale che può donare ad un bambino la speranza di una vita migliore. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, potrà ricevere un’adeguata nutrizione, giocare, andare a scuola e avere migliori opportunità.

Per la realizzazione delle bambole, sono stati coinvolte diverse strutture gestite dal Consorzio Intesa per conto di Aipes tra cui, il Centro Diurno per disabili "Casa del Sorriso" di Sora, la Comunità alloggio per persone con problematiche psico-sociali di Sora, il Centro diurno per disabili "Percorsi" di Arpino e il centro diurno per disabili “l’Aquilone” di Alvito gestito dal Consorzio Valcomino. La Pigotta è realizzata a mano, con estro e creatività. Avrà nome, nazionalità e paternità. Per lei si sceglieranno il colore degli occhi, dei capelli, la forma del naso, della bocca. Ogni Pigotta ha la potenza di salvare milioni di bambini in tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento