10.5.22

San Donato Val di Comino un pubblico attento e partecipe ha presenziato all’inaugurazione della “ENDOPANK TM” Le prossime installazioni si terranno a Pontecorvo il 12 e a Vicalvi il 14 maggio

San Donato Val di Comino

Nonostante la pioggia battente e la temperatura quasi invernale, un pubblico attento e partecipe ha presenziato all’inaugurazione della “ENDOPANK TM”, la panchina gialla che richiama l’attenzione sull’endometriosi, la grave e semisconosciuta malattia che colpisce circa tre milioni e mezzo di donne italiane.

La cerimonia si è svolta sul Viale intitolato alla memoria dell’eroe dell’aria Maurizio Simone, medaglia d’oro al valor militare ed è stata preceduta da una interessante tavola rotonda che ha visto la partecipazione di numerosi sindaci della Valle di Comino e di numerosi cittadini sandonatesi. Appassionata e coinvolgente testimonianza della tutor regionale Tiziana Genito che ha letteralmente emozionato tutti i presenti.

Al suo racconto ha fatto riferimento il sindaco Enrico Pittiglio che ha sottolineato la disponibilità dell’amministrazione a sostenere ogni iniziativa tendente a favorire la conoscenza e la prevenzione di malattie gravi come l’endometriosi.

Le conclusioni dell’incontro sono state affidate all’on. Sara Battisti che fatto il punto sul disegno di legge su questa patologia femminile in via di approvazione da parte del consiglio regionale del Lazio.


Per fortuna sono sempre più numerosi i sindaci che raccolgono l’invito dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte ODV” e decidono di installare nei propri paesi le gialle “Endopank TM” a conferma dell’importanza della consapevolezza . Le prossime installazioni si terranno a Pontecorvo il 12 e a Vicalvi il 14 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento