22.5.22

Manuela Cerqua e Renato Morganti entrano nel CD della UPS, la Pro Loco Sora fa un passo in avanti con i soci che parteciperanno dal 18 giugno all'Infiorata del Corpus Domini

Sora Corso Volsci Edizione 2012
L'Università popolare di Sora - APS sabato 21 maggio, dalle ore 17.00, presso la Sala Simoncelli, nel Palazzo della Cultura a Sora, ha tenuto l'Assemblea ordinaria dei Soci dell'Università Popolare di Sora. "I cittadini interessati a sostenere la nostra avventura culturale, assieme a tutti quelli che condividono l'idea di una formazione permanente degli adulti, possono aderire al progetto iscrivendosi". E hanno avuto l'occasione di aderire anche il giorno dell'Assemblea.

Annuncia i risultati dell'Assemblea Antonella Evangelista: "Ieri si è tenuta l'assemblea annuale dei soci dell'Università Popolare di Sora. Eletti nel direttivo quattro nuovi membri: Manuela Cerqua, Renato Morganti, Errico Porretti e Paolo Venditti che si vanno ad aggiungere ad Antonella Evangelista, Dionisia Andreucci e il Presidente Gabriele De Ritis. Nuove sfide e progetti informativi preziosi sono in cantiere".

Intanto la Pro Loco Sora fa un passo in avanti perché interviene, alla vigilia del Consiglio Comunale di domani, sul problema delle domande dei soci congelate: "Il Consiglio della Pro Loco riunitosi il 21/05/2022 ha deliberato di sanare con effetto immediato, le domande pervenute, risultanti incomplete e per questo temporaneamente congelate, a quanti avevano fatto richiesta di iscrizione lo scorso gennaio. Membri del Consiglio Direttivo saranno disponibili presso la sede sociale della PRO LOCO in Vicolo Renzi a Sora, nei giorni 27/28/29 maggio e 3/4/5 giugno dalle ore 10:00 -12:00 e dalle ore 16:00 - 18:00 per quanti di questi richiedenti si presentino di persona ed abbiano tutti i requisiti previsti dallo Statuto Vigente e successivi Regolamenti adottati, muniti di copia documento riconoscimento e codice fiscale per completare l’iscrizione con il modulo sul Trattamento Dati Personali e di dati mancanti". La nota è a firma del Presidente Dott. Antonio Pellegrini.
 
Ancora prima era intervenuto però Mario Cioffi con una proposta che non mi sembra troppo percorribile perché i consiglieri comunali potrebbero essere in un conflitto d'interessi diventare controllori e controllati allo stesso tempo e poi perché c'è un articolo dello Statuto che recita che i soci non si possono mettere in concorrenza con le attività della Pro Loco. 

Scriveva alcuni punti il rappresentante di #Si Può Fare: "1) Di Noi (#SiPuòFare) non entra nessuno, almeno in prima battuta; sarà poi l'Assemblea (integrata dai nuovi iscritti) a decidere quanti e se ammetterci (non ci sarà alcuna contestazione, pronti ad accettare qualsiasi "verdetto"); 2) sanate, se c'è davvero da sanare, qualche formalità, ma ammettete (eccetto Noi) tutti gli altri che lo hanno richiesto da gennaio, compresi i due Consiglieri Comunali, Manuela Cerqua e Francesco Monorchio; 3) altrimenti, Voi per primi - per dare l'esempio - dovreste dimetterVi da qualsiasi partito, oltre a dismettere ogni attività politica e mira elettoralistica, che invece praticate da sempre, va detto, con encomiabile costanza; 4) invitate poi tutte le Associazioni (anche Sportive) ed i Comitati più attivi sulla Città - insieme agli Organismi Rappresentativi di Arti, Scuola, Commercio, Ospitalità e Ristorazione - a fornirVi un paio di nominativi ciascuno, da inscrivere come soci per l'anno 2022 (è quasc' scurt ); 5) il "Lui" che conta lo convinco io, appuntamento da "Camilla"; in fondo, ci conosciamo da 25 anni, anche se la pensiamo diversamente un pò su tutto e ci stuzzichiamo sempre amichevolmente (fuss la uota bona verament). Abbiamo tempo fino a lunedì prossimo, 23 maggio, cari Assessori Maria Paola Gemmiti ed Andrea Alviani, non demordiamo e crediamoci di più. Ad aspettarci, c'è una Città bellissima (seppur in affanno), tutta da vivere ed ancor più da condividere. I tanti, che ancora non la conoscono, l'amerebbero forse più di Noi, se imparassimo a presentargliela tutti insieme e nel modo giusto, piuttosto che stare qui a "combatterci' scioccamente, mettendo a rischio la Sua stessa vita". Un campo largo in vista anche per la Pro Loco?

Nessun commento:

Posta un commento