19.5.22

I due sindaci di Civitella Roveto e di Sora sull'incendio a San Giovanni nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto in Abruzzo

L'Ordinanza N. 04 del 2022 del Comune di San Vincenzo Valle Roveto. Il "Provvedimento urgente per incolumità pubblica a seguito di incendio" si può leggere sulla pagina social del Comune.

Ore 14. “Causa il bruttissimo incendio verificatosi nella zona di San Giovanni Nuovo si raccomanda la popolazione di tenere le finestre chiuse in via precauzionale. I vigili del fuoco sono già al lavoro". Seguiranno aggiornamenti del Comune di S.V. Valle Roveto.

DAL COMUNE DI BALSORANO L'AVVISO DI PROTRARSI EMERGENZA

Aggiornamento Ore 20:30. "Sospensione didattica in presenza per il 20.05.2022".

Ore 15. "A Causa dell'incendio che si è sviluppato nei pressi dello stabilimento Gea s.r.l. si emettono le seguenti ordinanze e si raccomanda la popolazione di seguire le prescrizioni:

Di disattivare gli impianti di areazione; Di tenere chiusi gli infissi; Di non uscire di casa se non strettamente necessario;

Ordinanza n. 36 del 2022 " Provvedimento urgente a tutela della Pubblica e privata incolumità a seguito di incendio all’interno dello stabilimento Gea s.r.l. in località San Giovanni Nuovo, frazione di San Vincenzo Valle Roveto (AQ)".

http://www.comune.balsorano.aq.it/.../Ordinanza%20n.%2036...

"Ordinanza n. 37 del 2022 Sospensione attività didattica. Le autorità competenti sono già sul posto per far fronte allo stato di emergenza che si è venuto a creare".

AGGIORNAMENTO ORE 18: ORDINANZA DEL SINDACO DI CIVITELLA ROVETO

Come già preannunciato, a causa dell'incendio che si è sviluppato nei pressi dello stabilimento Gea s.r.l. nel territorio di San Vincenzo Valle Roveto, tenuto conto che la nube e il conseguente odore di bruciato si sta, seppur lentamente, propagando anche nel nostro paese, si è reso necessario emettere la seguente ordinanza e si raccomanda la popolazione di seguire le prescrizioni:

Di disattivare gli impianti di areazione; Di tenere chiusi gli infissi; Di non uscire di casa se non strettamente necessario;

Ordinanza del 19.05.2022 "Provvedimento urgente a tutela della Pubblica e privata incolumità a seguito di incendio all’interno dello stabilimento Gea s.r.l. in località San Giovanni Nuovo, frazione di San Vincenzo Valle Roveto (AQ)". Le autorità competenti sono già sul posto per far fronte allo stato di emergenza che si è venuto a creare.

Civitella Roveto-Sora Gli interventi dei due amministratori un'ora fa, alle ore 15 

Civitella Roveto il Sindaco: "Con la nostra protezione civile stiamo monitorando questa nube nera altissima che si sta propagando nel territorio di San Vincenzo, precisamente a San Giovanni nuovo. Sappiamo già da cosa sia generata e che sono già in corso i primi interventi delle squadre specializzate e dei vigili del fuoco. Attualmente la nube è spinta dal vento tendenzialmente verso Sora, ma teniamo alta guardia nel caso dovessero cambiare le cose". Dal sindaco Pierluigi Oddi seguiranno eventuali aggiornamenti. La foto è su "Civitella Roveto Social".

Dal Comune di Sora si fa sapere che: "A causa dell'incendio alla GEA SRL, in località San Giovanni, nel comune di San Vincenzo Valle Roveto, il Sindaco Luca Di Stefano, ha predisposto un'ordinanza, che invita i cittadini a tenere chiuse le finestre della propria abitazione in via cautelativa". Leggi l'ordinanza:
 https://bussola.s3.eu-west-1.amazonaws.com/1750848/ordinanza%20n.101%20del%2019-05-2022.pdf

Nessun commento:

Posta un commento