30.5.22

Loreto Marcelli, in questo periodo di nuovo dibattito sull'Ospedale di Sora, viene eletto Vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio

Il MoVimento 5 Stelle Lazio fa le congratulazioni al neo eletto Loreto Marcelli 

Proprio ora che il dibattito sull'Ospedale sorano si sta alzando, ripartono le critiche sulle prestazioni e le segnalazioni, il Consigliere regionale di Sora viene eletto Vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio. 

"Vogliamo fare le nostre congratulazioni a Loreto Marcelli, nostro capogruppo M5S Lazio appena eletto Vicepresidente della Commissione Sanità. Un ruolo, che siamo sicuri, ricoprirà con la consueta dedizione e attenzione alle necessità dei territori, per costruire e rafforzare una sanità a misura di cittadino, accessibile a tutti e che non lasci indietro nessuno. L’elezione a Vicepresidente del consigliere Marcelli fa seguito al suo costante impegno a difesa del diritto alla salute dei cittadini, che ha portato a risultati storici come l’istituzione e il finanziamento del Fondo per i pazienti oncologici o l’utilizzo, esteso poi a tutta Italia, della ricetta medica dematerializzata. Abbiamo ancora molte sfide da vincere per poter offrire a tutti i territori del Lazio una sanità che metta al centro le persone i loro bisogni: e il nostro portavoce sarà sicuramente all’altezza di questo compito. Buon lavoro, Loreto". 

"ONORATO PER LA NOMINA A VICEPRESIDENTE COMMISSIONE SANITÀ. SUBITO A LAVORO CON IMPEGNO E RESPONSABILITA’"

"Subito al lavoro". Il commento del diretto interessato Loreto Marcelli che è anche capogruppo del M5S alla Regione: 

"Sono davvero onorato per la nomina a Vicepresidente della Commissione Sanità, Politiche sociali, Integrazione socio-sanitaria e Welfare. Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi affidato questo importante ruolo che porterò avanti con grande impegno e responsabilità. In questi anni di lavoro in Consiglio Regionale ho investito tutto il mio impegno per una sanità sempre più innovativa, funzionale e vicina ai cittadini, al fine di tutelare quel diritto fondamentale che è la salute. Negli anni abbiamo ottenuto risultati importanti, come l’istituzione e il finanziamento del Fondo per i pazienti oncologici e poi l’utilizzo della ricetta medica dematerializzata. Questa nomina mi spinge ancora di più a proseguire su questa strada e a continuare a lavorare per garantire servizi adeguati ai cittadini della nostra Regione. Abbiamo davanti ancora molte sfide da vincere".

Il messaggio di Daniele Natalia, Sindaco di Anagni

"Avere punti di riferimento tra i politici in Regione, che possano anche dare una sorta di continuità alle battaglie del territorio, a fronte dei continui ricambi ai vertici aziendali della ASL è sicuramente una risorsa.

L'On. Loreto Marcelli, che ci è sempre stato vicino nelle battaglie per il diritto alla salute, è stato eletto oggi Vicepresidente della Commissione Consiliare VII Sanità e Politiche Sociali della Regione Lazio.

Nell'augurargli buon lavoro, auspichiamo il suo attivo e fattivo sostegno per il raggiungimento dei nostri obiettivi per l'Ospedale di Anagni, che sono ambiziosi e non si limitano ai risultati finora raggiunti".

Nessun commento:

Posta un commento