28.5.22

“Dona un Libro a Sora” fine del progetto. Poteva andare meglio?

Una donazione dei ragazzi renderà più funzionale la Biblioteca Comunale di Sora

Erik Scarsella e Andrea James Greco, promotori della campagna “Dona un Libro a Sora”, hanno donato al Comune di Sora alcuni arredi che sono stati destinati alla sede della Biblioteca Comunale. Nei giorni scorsi,

alla presenza del Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti, sono stati consegnati sedie con braccioli, lampade, tavolini, ombrelloni ed altre tipologie di strutture. Il Sindaco Luca Di Stefano ed il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti esprimono i più sentiti ringraziamenti ai signori Scarsella e Greco per l’impegno profuso con la loro progettualità “Dona un Libro a Sora” che consentirà di rendere più funzionali ed accoglienti i locali della biblioteca comunale.

Consegnati gli arredi i ragazzi di Dona un libro a Sora concludono il progetto, durato un anno, della raccolta di fondi destinati anche all'acquisto di ben 410 nuovi libri da donare alla Biblioteca comunale. (Foto del Comune di Sora).

“Lunedì 16 maggio 2022, è la fine del nostro progetto. Poteva andare meglio? Sicuramente. Ma è stata una piccola avventura, tortuosa, felice, con un lieto fine. Ci avete aiutato in molti e non finiremo mai di ringraziarvi. Non è finita qui, bolle molto in pentola, ci vorrà tempo, fatica e molte energie. Ci vediamo presto. Grazie ancora a tutti i cittadini che hanno donato". Ora tutte le cose sono pronte ad essere utilizzate: "Grazie al Comune di Sora che ci ha aiutato, ascoltato e seguito”. Si doveva dare una mano ai due giovani Andrea e Erik, i ragazzi 25enni che "volevano dare nuova vita alla biblioteca di Sora (Frosinone) con: oltre 400 nuovi libri, nuove illuminazioni, dei climatizzatori per mantenere la giusta temperatura nelle aule, tavoli, ombrelloni e sedie per il cortile!” E con l'aiuto della piattaforma Produzioni Dal Basso.

Nessun commento:

Posta un commento