4.5.22

MAGGIO SORANO 2022 AL VIA, IN PAGAMENTO LE BORSE DI STUDIO 2020-2021

In pagamento le Borse di Studio per l’Anno Scolastico 2020/21

Lo comunicano il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.

Nel Comune di Sora sono 101 gli studenti che beneficeranno della Borsa di studio che quest’anno ammonta ad € 248,56.

La borsa di studio potrà essere ritirata fino al 31 maggio 2022 presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione attraverso un “Bonifico domiciliato”. Vanno esibiti i codici fiscali ed i documenti di identità in corso di validità. Lo studente maggiorenne può recarsi personalmente allo sportello dell’ufficio postale.

Borse di studio "Fondo unico per il Diritto allo Studio" è un’iniziativa del Ministero dell'Istruzione per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del Diritto allo Studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso.

MAGGIO SORANO AL VIA! Manifestazioni in programma fino al 29 maggio 2022

"La Città di Sora si prepara a vivere un mese di maggio ricco di eventi. Prende il via oggi il calendario del “Maggio Sorano” che si concluderà domenica 29. Il programma si apre oggi in piazzetta San Giovanni nel centro storico alle ore 18 con la distribuzione di fiori e piantine.
 Ci sarà per rendere più bella la città e il luogo caratteristico di Cancéglie "una distribuzione gratuita di piante stagionali fiorite per dar modo ai residenti di abbellire ogni angolo del borgo". Domenica 8 maggio in via Cittadella si svolgerà il mercatino di fiori e piantine che si concluderà con la premiazione del concorso "Balconi & Vicoli in fiore" arrivato alla seconda edizione. 

"Tante le manifestazioni inserite nel programma promosso dal Sindaco Luca Di Stefano e dal Vice Sindaco e delegato alla Cultura Maria Paola Gemmiti. “Invitiamo cittadini e turisti alle nostre iniziative che ci accompagneranno per tutto il mese di maggio. Sarà un percorso all’insegna di sport, cultura, escursionismo, spettacolo e tradizioni. Un'accattivante ed originale anticipazione del ricco cartellone di eventi che stiamo organizzando per l’estate 2022” dichiarano il Sindaco Di Stefano ed il Vice Sindaco Gemmiti. (Locandina in alto con il programma).


LA PRESENTAZIONE DEL CAI SORA IN COLLABORAZIONE CON LE SEZIONI DI ALATRI, FROSINONE E VALLE ROVETO RIENTRA NEL PROGRAMMA DEL MAGGIO SORANO

Sabato 14 maggio alle ore 17.30 presso la Sala "Gioia" nella Prepositura di S. Restituta, con il patrocinio della Amministrazione comunale di Sora, “presenteremo la nuova edizione della Carta CAI dei sentieri dei Monti Ernici (ed. Il Lupo) con i nuovi sentieri e percorsi della vasta rete sentieristica ricadente nel territorio del Comune di Sora. Invitiamo tutti i soci, le associazioni e gli amanti del trekking a partecipare. Per l'occasione i soci CAI potranno acquistarla a prezzo scontato".

Intanto la Sezione del Cai Sora fondata il 27 dicembre del 1927 si prepara alla escursione della prossima domenica

Domenica 8 maggio classica escursione primaverile a Lago Vivo (Pnalm). E sempre dal Cai Sora ricordano inoltre che sono “disponibili gli orari di apertura della palestra boulder per il mese di maggio. Per accedere non sarà più necessario esibire la certificazione verde”. Orari da trovare sul sito web o sulla pagina social del sodalizio sorano.

NEL PROGRAMMA LEGGI ANCHE: "Nati per muoversi Cammina tra Natura, Storia e Cultura "Move Week 2022":

Nessun commento:

Posta un commento