Torna il Corso zona al traffico limitato nei festivi |
Riccardo Paolucci e Alessandro D'Orazio hanno partecipato ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici ottenendo un ottimo risultato. Sono così arrivati i ringraziamenti di tutta l'Amministrazione comunale della città e i complimenti del sindaco Massimiliano Quadrini:
"Piena soddisfazione dell'Amministrazione Comunale di Isola del Liri, nella persona del sindaco Massimiliano Quadrini, per la partecipazione dell'istituto comprensivo ai campionati internazionali dei giochi matematici. Nella cornice della prestigiosa Università 'Bocconi' di Milano, i 'colori biancorossi' sono stati rappresentati dai nostri ragazzi Riccardo Paolucci e Alessandro D'Orazio che si sono distinti nella categoria C2".
Il sindaco ricorda poi "che i campionati internazionali di giochi matematici sono delle gare di logica e matematica ricreativa rivolte principalmente agli studenti, organizzate annualmente dalla Fédération Francaise des Jeux Matehématiques e, per la fase italiana, dal centro PRISTEM, che fa parte dell'Università Bocconi di Milano. Da anni il nostro Istituto partecipa con ottimi risultati ai giochi, merito della metodologia didattica messa in campo dal corpo docenti e coordinato dalla dirigente dr.ssa Gabriella Curato. A loro tutti e soprattutto ai ragazzi il ringraziamento dell'Amministrazione Comunale".
28 Maggio 2022 dal Comune di Isola del Liri. "Questa mattina il sindaco Massimiliano Quadrini ha voluto complimentarsi personalmente con i due studenti dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri, che hanno partecipato alla finale dei campionati internazionali dei giochi matematici indetti dall’Università “Bocconi” di Milano.
RispondiEliminaAi ragazzi Riccardo Paolucci e Alessandro D'Orazio, classe 3^B della “Dante Alighieri”, il sindaco ha espresso la sua grande soddisfazione per il risultato raggiunto, facendo altresì i complimenti all’insegnante Prof. Teresa Lellis che li ha seguiti in questo percorso scolastico e alla dirigente dott.ssa Gabriella Curato per il grande e proficuo lavoro che da sempre svolge per l’Istituto Comprensivo, ottenendo ottimi risultati. Al termine dell’incontro, il sindaco Quadrini ha omaggiato i ragazzi con un ricordo della nostra città".