4.4.12

L'Aquila, sono otto i candidati a sindaco

A tre anni dal terremoto che il 6 aprile devasto' L'Aquila e il circondario, causando la morte di 309 persone, resta ancora da rimuovere il 95% delle macerie.

Dovevano essere dieci poi si sono ridotti a otto. I candidati a sindaco e 22 liste presentate. Sei le liste per Massimo Cialente, ci sono i partiti del Centro-sinistra, Pd, Sel, Prc-Pdci, c’è l’Api, i Socialisti Riformisti e i Cattolici e Democratici. Mancano i Verdi che hanno scelto il candidato Giorgio De Matteis, ex boyscout, sostenuto da Mpa, Udc, Udeur-Popolari e altre 3 liste civiche. Nemico della ricostruzione estemporanea. C’è il Movimento 5 Stelle con Enza Blundo che è l’unica donna candidata che ha fondato il comitato Cittadini per i cittadini. Fli corre da solo con Enrico Verini che vuole la città laboratorio per nuove tecniche di costruzione. C‘è Ettore Di Cesare con l’associazione Appello per L’Aquila. Sono 2 le liste civiche che presenta. C’è poi Pierluigi Properzi, urbanista, dovrebbe essere nell’Inu, negli anni ’80 assistente all’Università, Facoltà di Ingegneria. Concorre col Pdl e con Domani L'Aquila. Angelo Mancini è il candidato dell'Idv che corre da solo e poi c'è Vincenzo Vittorini con L'Aquila che vogliamo un'associazione che si interessa di rischio sismico e uno dei fondatori del comitato familiari delle vittime. Tema principale della campagna elettorale è la ricostruzione ma ognuno ha una propria ricetta. 

A Balsorano sono in due: C'è Mauro Tordone con la lista "Balsorano unita" e Guido Laurini con "Laurini sindaco". Nella foto la locandina della "Pasquetta a Sora".

Nessun commento:

Posta un commento