28.4.12

Mister Porro: “Valentin Bratoev sarà impegnato nel torneo di qualificazione olimpica"

COACH PORRO: “VOGLIAMO PORTARE NUOVAMENTE SEGRATE A SORA” 

Alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non piace vincere facile ed è per questo che domani partirà nuovamente alla volta di Segrate con la differenza, rispetto a una settimana fa, di essere sotto nella serie per 2-1. Lo scorso sabato 21 aprile infatti, ha avuto inizio l'extra season e Sora, forte della migliore posizione in classifica al termine del campionato, partiva con il vantaggio di una gara vinta assegnatole d'ufficio. Purtroppo, come del resto poteva essere prevedeibile dalle statistiche circa i precedenti tra le squadre, nella prima trasferta nel tempio della Crazy Diamond, i ragazzi di coach Ecchelli hanno pareggiato la serie vincendo il match per 3-1.


Fatto inimmaginabile invece è che la Globo potesse arrendersi a Segrate tra le mura amiche dell'infuocato PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Il fattaccio è successo mercoledì scorso quando Scappaticcio e compagni conducevano gara 3 per 2 set a 0, dopo aver recuperato e vinto ai vantaggi il secondo che li vedeva sotto per 20-24, ma poi Segrate ha cominciato a picchiare duro in battuta e a dimostrare di non voler rinunciare alla vittoria e così è stato. Dopo due ore e cinque minuti di gioco la Crazy Diamond si è aggiudicata la contesa al quinto set portandosi così in vantaggio nella serie per 2-1. Ed ecco che la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si trova a dover rifare tutto da capo anzi, la strada ora è davvero in salita perchè, dopo aver perso il vantaggio e anche la parità, è giunto il momento nel quale si deve e si può solo rincorrere per riaprire la contesa. Ultima chiamata dunque per i ragazzi di mister Porro che non hanno possibilità di replica in questo campionato 2011/2012 se non vincendo a Segrate.


Come cercheranno di rispondere Scappaticcio e compagni all'ultimo attacco Segratese ce lo facciamo spiegare proprio dal loro allenatore, coach Porro:

“Nessuno di noi ha tirato fuori la bandiera bianca, abbiamo tutti voglia di riportare Segrate a Sora e ci proveremo in tutti i modi lottando fino all'ultima palla. Quindi la nostra risposta sarà formata da una molteplicità di elementi preziosi: la grinta, la passione, la tecnica, il coraggio, la forza, lo studio, la responsabilità e soprattutto la testa!”. Nel frattempo la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, la società Argos Volley e tutti i tifosi hanno salutato lo schiacciatore Valentin Bratoev volato al ritiro dalla sua nazionale bulgara chiamato da coach Radostin Stoytchev. Subito dopo la partita di mercoledì, Valio è salito su un aereo e l'impegno che è stato chiamato ad assurgere, e che da venti giorni lo impegnava la mente, durerà fino al 13 maggio per cui il saluto di Sora all'atleta e viceversa, potrebbe essere definitivo.

Ma la Globo vuole andare avanti e allora chissà, potremmo rivedere Bratoev in gara 4 della semifinale.

“Valentin sarà impegnato nel torneo di qualificazione olimpica, - continua coach Porro. Ma in noi la consapevolezza è quella di essere già dall'inizio dei play off senza un giocatore titolare perchè Bratoev purtroppo da quando ha ricevuto la chiamata dalla sua nazionale non ha fatto altro che pensare a cosa lo attendesse abbandonando completamente la causa sorana. Per cui ripeto, non saremo senza uno schiacciatore straniero titolare da gara 4 ma lo eravamo già dall'inizio dei play off perchè appunto la sua testa stava già lontano enon con il suo club.


Questo è il più grande rammarico e la più grande rabbia che noi tutti abbiamo.

È chiaro e palese che la Crazy Diamond adesso ha qualcosa in più di noi soprattutto nell'organico, ma Sora ha delle buone carte per rispondere a questo loro plus come quella di Lorenzo Scuderi. Noi non andiamo li per finire il campionato ma per riaprirlo! Per pareggiare la serie e soprattutto per portare nuovamente Segrate a Sora!”.

* Sora 27 aprile 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento