Alle 22 e 16 il Sora è in vantaggio 7 a 8. Un quarto set che si preannuncia incandescente. Si gioca sul 9 pari. Van Dijk va a segno 9 a 10. Il Sora torna al servizio ma arriva il pari 12 a 12. Poi arriva il 13 a 13. Il Segrate si riporta in vantaggio di tre lunghezze. Si va avanti nel gioco e il punteggio passa a 17 a 14. Uno svantaggio da recuperare, attacca Libraro che va a segno. Siamo alle ore 22.17 e siamo a 19 a 15. "Il Sora sta mollando", arriva il pericolo da Segrate. Il finale di set si mette male per il Sora. Libraro va a segno e si va a meno cinque punti di svantaggio. Si chiude il set col Segrate che vince: 3 a 1. Appuntamento a mercoledì prossimo, 25 aprile a Sora. Terza gara dei Quarti, partita importante.
La Globo ora sta conducendo per un punto ma si torna in parità 6 a 6. Poi si va sul 7 a 7. Si va a 8 a 7 e si ha il primo stop. La squadra sorana sta cercando di invertire la rotta ma la squadra di casa non molla. Si riprende dopo il minuto di stop. Pippo Pagni va a segno: 9 a 8. La Globo ancora in vantaggio. Si prosegue, ma il Segrate pareggia e torna in vantaggio. Una fase della partita che diventa nervosa, si va avanti, "Libraro che è un campione riuscirà a tranquillizzarsi". Si gioca sui 9 metri, una palla recuperata da Scappaticcio. Si va sulle quattro lunghezze di vantaggio per la squadra di casa. Un bel vantaggio, non sono poche le quattro lunghezze: 14 a 10. Il Sora però torna a segnare: 15 a 12 con meno tre punti. Libraro va a segno: 15 a 13 recupera ancora il Sora. Alle ore 21 e 52 si è in chiusura del terzo set: si è sul 18 a 15. Battuta del Sora che recupera si è ad un solo punto di svantaggio. Ora il Sora è in una fase positiva. L'Olandese volante al servizio, si gioca e si arriva al 18 pari. Ancora Van Dijk che fa tornare il Sora in vantaggio 18 a 19. Si arriva al 20 pari, Libraro murato ma si riporta in vantaggio il Sora. Una fase di gioco importante e avvincente. 21 pari. Alle ore 22 uno schema spettacolare che fa mantenere il Sora ancora in vantaggio. Van Dijk va a segno.Si va avanti; 23 a 24 per il Sora che ha la possibilità di chiudere il set. 24 pari. Scappaticcio va a segno: 24 a 25. 25 a 26 per il Sora, si può chiudere il set. Si chiude sul 2 a 1 per il Sora. "La temperatura qui sale". Si riapre la gara.
Secondo Set. Siamo sul 24 a 20 alle ore 21 e 30 quando sta per concludersi il secondo set.
Ora si passa sul 24 a 21 e c'è un cambio nel Sora. Il "muro di Sora" alla battuta ma la partita è tutta in salita. Alla fine del secondo set si è sul 2 a 0 per il Segrate. Nella foto la mostra di Antonio Notari esposta presso lo stabilimento Globo fino a sabato 21 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento