24.4.12

Lino Caschera in maggioranza, "Paese Mio" in Biblioteca

Forse è il primo provvedimento. Da ieri alla Biblioteca comunale c'è un contenitore bene in vista che raccoglie i numeri di "Paese Mio", il periodico di Cultura, Arte, Tradizioni Popolari, arrivato al terzo anno di pubblicazione, dell'Associazione "La Selva". L'ultimo numero in distribuzione alla biblioteca è di Marzo 2012, il n. 3 e ora il mensile lo si può prendere con più facilità perchè ben visibile. Un periodico, un bollettino, molto ricercato da appassionati di storia locale e studiosi. L'ultimo numero però è cambiato nel tipo di carta, e nel formato si è ridotto anche nelle pagine che al primo impatto lo fanno apparire più piccolo. E' arrivato però in Biblioteca.

Fino a luglio scorso il presidente dell'associazione "La Selva" era Lino Caschera che per Salvatore Meglio è "stato sempre convinto uomo di centrodestra"

Caschera, consigliere comunale della minoranza di centrodestra ma da qualche giorno passato nelle file della maggioranza, aderendo al progetto politico dell'amministrazione. Un passaggio arrivato a sorpresa e arrivato ora, in un momento della situazione politica e in molti si sono questi il perchè di questa mossa e perchè proprio ora.

Lo stesso Caschera ha inviato un comunicato stampa dopo che la notizia ufficiosa si è divulgata 

Parla il consigliere di "interventi di miglioramento e ampliamento della rete fognaria e idrica alla Selva" messi in un progetto dall'amministrazione comunale e altri inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche. Conclude poi il consigliere Caschera che è vice direttore del periodico, ora in maggioranza che: "Con la certezza che questa mia scelta porterà ulteriori benefici per il territorio a cui appartengo e a tutti i residenti che da anni soffrono disservizi e discriminazioni".

C'è da segnalare per adesso che alla Biblioteca comunale è arrivato il mensile "Paese Mio" e alla Selva è arrivato una antenna della telefonia mobile della Ericsson. Nella foto il n. 4 di "Paese Mio" che è anche su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento