Giacomo Iula, Presidente del Consiglio comunale, ieri sera in sala fino ad una certa ora e questa mattina al convegno di Codici: "Sovraindebitamento e tutela dei consumatori" ha tenuto una relazione. Dopo la "quasi notte" passata in consiglio comunale per approvare il bilancio e la quasi "scazzottata" verbale che ha avuto con Ascione, questa mattina ha parlato di risparmio e come investire sul risparmio.
Ci sono tre alternative, per il professionista, oggi al tempo della crisi. Laureato in Giurisprudenza ora è promotore finanziario. Alcuni spunti che Iula ha reso pubblici. C'è la legge della diversificazione da applicare, è l'idea di investire nel rispetto di alcune regole su più versanti. Investire, per Iula, nei paesi emergenti con diversificazione.
Ma il problema è che i cittadini ormai non si fidano più perchè vogliono più tutele sui risparmi.
Chi ha i soldi non dorme più la notte e nemmeno chi non li ha dorme più la notte perchè è indebitato. Deve pensare a come fare ad arrivare alla fine del mese e perchè senza strumenti utili deve poter contrastare le finanziarie. Tanti i casi disperati che arrivano presso la sede di Codici, cittadini che non riescono neanche più ad acquistare beni di prima necessità (latte) e non si parla di beni di abbigliamento.
Ci dovrebbero essere dei Cofidi ma non sono fidati (si è detto al convegno), qualche rischio c'è pure in questi strumenti a disposizione dei cittadini.
Presenti all'incontro che ha avuto un dibattito partecipato, l'avv. Emiliano Germani che è stato Difensore civico ad Arpino, ha difeso Wanna Marchi e si è interessato al delitto Mollicone, presente l'avv. Augusto Casinelli e il dottor Davide Iannucelli. C'era la Presidentessa di Codici, la dottoressa, Valentina Paradisi che segue lo Sportello antiusura.(Foto).
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento