3.6.12

Quarta Soap Box Race a Isola del Liri (2)

La premiazione a conclusione delle gare alla Stazione ferroviaria

Premi al più anziano, Mafaldo Pennacchia, al più giovane Emanuele Gerardi. Al concorrente più "sfigato". Al team più numeroso: "Ciociari Volanti" che donano il premio agli amici di Catanzaro (anche loro abbastanza numerosi col team "Speed Down Project" di Settingiano). Un premio anche al team femminile: "Pegaso" e un premio a Angelo Nastasi che è arrivato dalla Sicilia, il più lontano. Nel pomeriggio le gare vere e proprie. 

Sessantatre in tutto i concorrenti che hanno dovuto fare i 920 metri del percorso su Via Arpino. Verso le 16.30 si sono presentati sul percorso per la prima gara. Alle 19 la seconda prova a disposizione di tutti i concorrenti. Tutte le barozze sono state trainate dai mezzi meccanici di nuovo alla partenza. C'è la squadra dei "Ciociari Volanti", è tutta qui a Isola del Liri.

Valerio Rea è stato il primo a scendere. Il secondo il leader della categoria, Ezio Catallo, poi Angelo Nastasi col suo monoposto da Catania. Ezio Gabrielli degli "Amici di Tonino" di Morolo. Biagio Gerardi della "GB Team" di Ferentino. Alessandro Nobili della "Pace". Nella categoria C4 la discesa di Simone Biondi molto veloce. Nella categoria "Kart" scendono Scirocco Gianluca di Catanzaro e Alessandro Cascone de "Gli Imbroglioni". Tocca poi alla C6 con il biposto di Armando Travaini, poi c'è la gara di Ezio Catallo in coppia con Valentino Catallo.

Scendono Marco Evangelista e Arianna Urbano, per le barozze caratteristiche, con "trombetta e stereo di serie". Stefano e Giuseppe Quadrini scendono con la barozza "Na scarpa e na ciauatta". C'è "Lo Squalo" che arriva in curva veloce e poi al traguardo.

Velocissimo è sceso Ezio Catallo all'ultima curva, le monoposte molto veloci. Qualche pilota ha installato sul casco la webcam per riprendere la discesa. Ci sono i cronometristi della Asd di Frosinone. Scende Alessio Giusti e poi di nuovo Rotella della Speed Down Project" di Catanzaro.

Biagio Gerardi del "GB Team Ferentino" è sceso per le prove, ma il più veloce in questa gara è stato Ezio Catallo con 57 secondi e 86. Giampiero Marcoccia della scuderia di Castelmassimo è sceso nella categoria "Gomme Piene", dopo ci sono state le prove di Daniele Pennacchia ed Enrico Giusti della "Ganei". Ultimo a scendere è stato Claudio Patrick di Catanzaro.

Altra categoria è stata la "Kart" con Mariano Gerano di Catanzaro e Antonio Malagrino. Rosario Ciancia è sceso assieme a Alessandro Cascone sotto la guida della scuderia "Gli Imbroglioni". Altra categoria che ha suscitato interesse è stata quella delle barozze pittoresche. Qui è sceso Enrico Marcoccia di Castelmassimo, poi Enzo Licastro e la coppia Evangelista-Urbano di Sora.

Le ultime barozze a scendere, nella categoria "Soap Box monoposto", quelle di Maurizio Rea, Angelo Nastasi della Sicilia (che ripartirà subito appena finita la gara per l'isola). Qui il più veloce è stato Rea di "Ciociari Volanti". C'è stata poi la gara delle biposto ed è stata la più lenta tra tutte le gare ma anche la più attesa. "Paperino 313", la più caratteristica, con Marco Evangelista, sono scesi poi Angelina Spadaro e Teresa Augusto dei "Ciociari Volanti". Stefano e Giuseppe Quadrini. Antonio Masci col "Maggiolino matto". Ultima categoria quella "Over" della Soap Box con 7 concorrenti.

Vincenzo Romano col n. 32 è sceso nella categoria "C6" del team di Collecarino di Arpino. Nella C6, in coppia, poi c'è stata la prova di Armando Travaini del team "Ciociari Volanti".

Fin dalle 8.30 si sono prese le iscrizioni presso i locali della stazione ferroviaria che il comitato Poggio ha in dotazione da anni. Alle 12.00 ci si è trasferiti sul percorso per le prove libere. Dopo i due apripista sono iniziati a scendere i concorrenti.

La gara vera e propria aperta dai "Ciociari Volanti" con Rea Valerio che è sceso per primo. La prima categoria la C4. 930 i metri da percorrere da rifare due volte nella gara ufficiale del pomeriggio. Col n. 14 è sceso poi Valentino Catallo col "Drago nero" del team "Gli Amici di Castelmassimo". Col n. 7 Francesco Rotella di Catanzaro. Da Catanzaro è arrivata una squadra intera, quella del "Speed Down Project" (foto). E' sceso poi Riccardo Giusti. Altra squadra presente: "Gli Amici di Tonino" di Morolo.

A Isola del Liri superiore la quarta edizione di "Soap Box Race". Nel pomeriggio dalle 16 le gare vere e proprie. Alle 20 la premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento