1.6.12

Sora ti Adoro Festeggiamo la Serie D

Questa sera alle 20.30 l'ultimo incontro di Campionato Play Off per la Pallacanestro Roscilli Sora contro la Pallacanestro Tivoli

Prima dell'incontro c'è stata una conferenza stampa dei dirigenti e dello sponsor in attesa della festa che ci sarà a conclusione della partita.

Per Fabrizio Iannarilli è stata quella del Sora "una squadra esagerata" che ha vinto e che può disputare due campionati superiori. E' positivo perché può continuare a salire con la stessa squadra e con gli stessi giocatori. Può andare avanti per il prossimo campionato. Per molti esperti del settore la squadra può ancora fare molto ma la società vuole attingere anche dal settore giovanile e dare uno sguardo anche alle altre squadre presenti attorno a Sora. Ce ne sono e i dirigenti sorani stanno vedendo cosa sta succedendo nella nostra provincia in questo settore.

Per Tonino Coraggio ora c'è la squadra di riferimento per i bambini e per i giovani atleti. Ora si vuole tirare fuori qualche ragazzo da mettere nella prima squadra. Coraggio parla di un ragazzo che sta giocando a Veroli e molto promettente.

Per Sandro Vicini, la città ha risposto in modo inaspettato, è coinvolta, gli sportivi sorani che seguono le partite di basket fin dal 1970, sanno di pallacaestro, sono stati molto educati, risponde: "ci seguono e si stanno avvicinando molto di più al basket. C'è un nuovo interesse da parte dei giovani e tutta la città è coinvolta". E' un successo della società sportiva perchè i ruoli sono separati e si lavoro bene. La città se lo merita.

Ci sarà a breve l'inaugurazione del nuovo Palabasket "Aldo Di Poce" (9 giugno alle 17.30). Per Nunzio Roscilli è stato un bel sogno questa vittoria come sta succedendo a Ferentino. Vedrebbe bene per il futuro un coinvolgimento di altri imprenditori nella società e nel suo progetto perchè vuole dare alla città "una squadra competitiva e portare in giro il nome di Sora il più lontano possibile". Invita le famiglie di Sora e del circondario a portare i bambini a fare basket. In conclusione risponde alla domanda sul palazzetto "Luca Polsinelli". Non dipende da loro poter giocare a Ruscitto ma dall'amministrazione comunale, loro sono aperti però a qualsiasi discorso, da farsi.

Nessun commento:

Posta un commento