20.6.12

Due ricette di cucina dal Canada

Ann Tatangelo, inglese ma che abita in Ciociaria, è nata in Inghilterra e si è sposata lì. "Siamo emigrati in Canada nel 1967" e poi si è trasferita a Sora. Sta scrivendo ora un libro di ricette, ed è impegnata ormai da anni nelle ricerche e negli "alberi genealogici". Il libro non ha ancora, non c'è un titolo ma le ricette che vengono presentate "vengono dall'Inghilterra, dal Canada e anche dall’Italia".

Qui si riportano due delle ricette dal Canada che troveranno spazio nel libro. Queste ricette che vanno fatte con misura di volume”, ricorda l’autrice del libro.
Pazza torta di cacao: Usare una tazza di 250 ml. Senza uova, e latticini. Ingredienti: farina 375 millilitres (1 ½  tazze), zucchero 250 millilitres (1 tazza), ½ cucchiaino di sale, 1 cc bicarbonato di soda, 65 millilitres cacao (¼ tazza), 80 millilitres di olio vegetale ( 1/3 tazza), 1 cucchiao di aceto, 1 cc di vaniglia (opzionale), 250 millilitres di acqua (1 tazza). Mescolare insieme con un cucchiaio, farina, zucchero, sale, bicarbonato di soda e cacao dentro la teglia in cui cuocere la torta. Aggiungere olio, aceto, vaniglia e acqua. Mescolare bene e mettere in forno a 180° per 30 minuti. 
L'altra ricetta. Pane di banana: Usare una tazza di 250ml per misurare. 3 banane grandi, ben mature (va bene pure nera) ¼ tazza di burro o margarina, 1 uova, 1 tazza di zucchero, 1 ½ tazze di farina, 1 cucchiaino di bicarbonato di soda, 1 cucchiaino di pane di angeli (lievito), ½ tazza di noce a pezzetti, gocce di cioccolate  (opzionale). Mescolare bene con battitore, aggiungere tutti gli altri ingredienti insieme, mescolare bene poi aggiungere noce o gocce di cioccolata. Infornare per 45 minuti a 180° ( il calore deve venire solo da sotto).

Foto dai blog: - www.lacuocapetulante.blogspot.it - www.golosina88.blogspot.com







Nessun commento:

Posta un commento