6.6.12

Lo Stato è Padrino, per Oscar Giannino

Due milioni di contribuenti hanno ricevuto o stanno per ricevere una lettera dall'Agenzia delle Entrate nella quale si contestano spese in eccesso rispetto al reddito dichiarato, l'utilizzo di deduzioni o detrazioni non giustificato, oppure possibili errori all'interno delle dichiarazioni. 

Per Oscar Giannino, lo Stato oltre che ladro è pure mentitore. Ora è più specializzato nel fare il ladro. Con la lettera si prende anche in "giro il contribuente". Per il conduttore, della sua trasmissione, l'Agenzia delle Entrate è anche ignorante. "Avanzano" dice, "un pò di denari pubblici e quindi si mandano delle lettere", si spendono così i soldi dei contribuenti. "La lettera che sta arrivando è firmata, c'è un direttore", chiarisce.

Durante la trasmissione arrivano tante e tutte segnalazioni negative. Giannino invita a fare lo stesso, scrivere alla Agenzia delle Entrate. E' una iniziativa simbolica rispondere nel rispetto delle leggi. Educatamente perché al Poker lo Stato sarebbe un giocatore che bleffa. Per Giannino lo Stato è un padrino che va combattuto. "No allo Stato padrino che ti minaccia", conclude. Una lettera che ti dice pensaci bene caro contribuente. www.ecodellevalli.tv

Nessun commento:

Posta un commento