23.6.12

Life, la mostra del pittore Michele Rosa

Si è aperta ieri la mostra del pittore sorano, Michele Rosa nel centro storico di Sora, in via Fosca

Qui nel quartiere fino a domenica 24 giugno ci sono i Festeggiamenti in Onore di San Giovanni Battista. L'organizzazione è divisa in due, c'è il gruppo che organizza il "faone" e l'altro impegnato sui concerti serali. Musica, tradizione, gastronomia nel centro più antico della città. Quest'anno ci sarà in più l'esposizione delle piante ed erbe medicinali in piazzetta San Giovanni, la domenica mattina. Negli anni scorsi tanti i giovani accorsi quest'anno sarà ancora di più perchè c'è il gruppo famoso che arriva da Napoli. Il Comune di Sora, l'Assessorato alle Politiche culturali ha dato il patrocinio.

Esposti per il periodo della Festa gli ultimi quadri realizzati dal pittore Michele Rosa nell'anno in corso. Disegni del 2012 di Michele Rosa che "reinterpretano il nudo in senso figurativo, privo di ornamento, ricchezze, finzioni". Il lavoro artistico di Rosa inizia moltissimi anni fa, a Roma scopre l'arte da giovanissimo. Nella Capitale ancora studente incontra il pittore siciliano Licciardello. L'incontro casuale col pittore fa accendere in lui la passione per la pittura. Una passione che ancora oggi è molto viva, una trentina i quadri esposti in via Fosca.

Presente all'inaugurazione la giovane danzatrice e modella ciociara, Anna Maria Tiseo di Frosinone ma originaria di Cassino. "Musa ispiratrice della mostra Life". Sabato 30 e domenica 1° luglio la mostra è visitabile.

Nessun commento:

Posta un commento