21.6.12

Venerdì 22 giugno riunione del Consiglio comunale a Sora Angelo Corona vicino al Movimento 5 Stelle? Le retribuzioni al Comune di Ceccano

Domani pomeriggio la nuova seduta del consiglio comunale. Per l'attualità politica c'è da registrare inoltre il divorzio tra Angelo Corona e il suo partito, "La Destra". La comunicazione arriva dal partito stesso. Il consigliere comunale presenterà al prossimo consiglio comunale alcuni emendamenti a titolo personale. Non ha voluto invece aderire alle proposte del partito, da presentare nella prossima seduta, sull'Imu per gli operatori economici del territorio. Per "La Destra" il comportamento di Corona è simile al comportamento di Lino Caschera che è passato in maggioranza. Ora Caschera è diventato Presidente della III^ Commissione consiliare Cultura, Sport, Tempo libero, Turismo, Pubblica Istruzione, Formazione professionale.  Vice-presidente è stato eletto Massimo Ascione.

Nella foto il sindaco Tersigni domenica scorsa alla premiazione del Campionato Italiano di Pesca Spinning Individuale.

Da qualche tempo Angelo Corona è impegnato su alcuni problemi che i cittadini gli avevano sottoposto. L'altro giovedì già presto era in Comune. Ma anche per Corona, lo ha riconosciuto, fare il consigliere di opposizione non è facile perchè il potere è dell'altra parte. Chi comanda ha potere e pure una retribuzione economica. Quasi sempre.


A Ceccano, tanto per portare un esempio, c'è Manuela Maliziola eletta da poco, le retribuzioni, le indennità di funzione, i compensi di amministratori, presidente del consiglio comunale e consiglieri sono stati resi pubblici dopo alcune polemiche che si sono avute. Il sindaco a Ceccano ha 2.087,89 Euro, il Vice-sindaco prende 1.402,06 Euro, il Presidente del Consiglio comunale ha 1072,03 Euro e i consiglieri comunali hanno un gettone di presenza pari a 23,68 Euro.


Per quanto riguarda l'uscita dal partito per Angelo Corona non dovrebbe diventare un problema perchè già da qualche tempo è, o dovrebbe essere, in contatto con alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, esterni alla città. La notizia già circolava e ora c'è l'uscita dal partito. Il condizionale è qui però d'obbligo perchè la notizia non è sicura e non è confermata e nè smentita dal diretto interessato. Si parla di un avvicinamento del consigliere comunale ai grillini.   

C'è la riunione dei gruppi Patto Democratico, Progetto Città e Partito Socialista per questa sera, giovedì 21 giugno alle 19.00.  

Gabriele Di Vito invita tutti gli aderenti ai gruppi a partecipare alla "riunione di coordinamento dei gruppi Patto Democratico, Progetto Città e Partito Socialista presso la sede di Patto Democratico in via Cittadella".

Ci saranno da discutere i seguenti punti all'O.D.G.:

1) presentazione e discussione preliminare sui punti all'O.D.G. del Consiglio Comunale del 22 giugno;
2) proposte per iniziative collegate alla presentazione del numero 0 dell'opuscolo sull'anno di amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento