4.6.12

L'ipotesi Cruciani per il Centrodestra

Questa sera a "La Zanzara" il conduttore della trasmissione dice che è Matteo Renzi che può risollevare il centrodestra. Berlusconi però "deve sparire". Se nel centrosinistra ci sarà la spaccatura tra i vari partiti, tra Sel, Idv e Pd, è una ipotesi che ci può stare, per il conduttore dell'emittente radiofonica.

Durante l'intervista a Crosetto tante le domande: "Chi è indispensabile nel Pdl? Chi deve lasciare? Chi è che va in televisione e fa perdere i voti". Berlusconi vuole fare liste civiche per le prossime elezioni, oggi è uscito anche un nome: "Italia Pulita" ma "è una cosa orrenda" già il nome, per Cruciani.

Tutti vogliono fare ora liste civiche perchè il Movimento 5 Stelle ha fatto un ottimo successo alle elezioni

Ma Massimo Cacciari critica la scelta perchè ci vogliono i partiti organizzati. La democrazia ha funzionato sempre con i partiti organizzati. "Superare i partiti vuol dire non aver capito nulla della situazione che attraversiamo". A Cacciari non piace proprio Grillo e l'antipolitica per Cacciari è stato non aver governato in Italia. Antonio Padellaro de "Il Fatto" racconta sul giornale quello che sta succedendo. E' la bancorotta dei partiti che è centrale, c'è un "vuoto lasciato dai partiti". Negli ultimi dieci anni sono successe cose incredibili e oggi non possiamo lamentarci perchè c'è Grillo. La soluzione Padellaro non la conosce perché non si sa come sarà l'Italia nei prossimi mesi. Nei Comuni è più facile però fare liste civiche ma nelle elezioni politiche è più difficile. Per il giornalista. Cacciari è sicuro che Berlusconi non ci sarà.

Foto da: www.fabriziocipollini.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento