20.6.12

Daniele Ricci è il nuovo tecnico della Globo Sora Volley (2)

La Globo Sora Volley riparte da oggi. Si sono volute dare delle priorità a partire dall'allenatore. In tanti sono andati via. Scappatticcio è approdato ad Atripalda, il mister Porro non è stato riconfermato.

Oggi c'è stata la presentazione del nuovo mister del Sora. Daniele Ricci, romagnolo di Ravenna e lo si è capito subito appena ha iniziato a parlare. La società ha voluto iniziare dall'allenatore per il nuovo corso. Ricci è un nome importante, ed è stato un passo importante per la società. Sora così si avvicina alle squadre importanti. Quella di Ricci è stata una carriera lunga e importante perché ha vinto molto. Un nome, per la società, conosciuto e importante per una stagione altrettanto importante.

"Si riparte da zero", per il patron Giannetti, si è voluto cancellare tutto e ricominciare dall'allenatore. "Si è iniziato da un allenatore eccellente perchè in questi anni qualcosa non è andato per il verso giusto". Daniele Ricci può diventare l'uomo giusto per correggere gli errori del passato. Ricci è venuto a Sora per vincere e l'accordo si è trovato. Ora studieranno tutti assieme il miglior roster per la squadra.

Una nuova avventura per Daniele Ricci. Le vittorie ottenute, afferma, non servono perchè si riparte da qui. Lavorerà con umiltà e cercherà di gestire i ragazzi in campo. L'obiettivo è quello di festeggiare alla fine il risultato che si vuole. Per il tecnico non c'è solo il problema di fare una buona squadra ma riuscire a superare le fasi difficili che si incontreranno. E' la chiave questa per il tecnico di arrivare davanti agli altri.

C'è la riserva dell'iscrizione alla Serie A1. Ma di certo non c'è nulla, lo conferma anche il patron Giannetti. Bisogna pensare alla Serie A2 con elementi buoni per tutte e due le categorie. La scelta della società è questa per il campionato 2012-2013.

Ci sono state quest'anno 8 squadre che non si sono iscritte nelle due Serie. Per il neo  allenatore del Sora la colpa è dovuta più ai dirigenti delle società che ai giocatori e allenatori.  "Colpa dei dirigenti che non hanno visto quello che poteva succedere". Fa riferimento alla città di Roma e a quello che è successo. Si è sbagliato gestione, sono stati spesi tanti soldi e ora chiudono. A Sora si riparte e vuole creare una squadra giovane. Chi è andato via da Sora ha fatto un tempo giusto, dice. Vuole ora una squadra più futuribile ma non tanto perchè vuole vincere subito. Parla poi di Segrate, sono stati tutti bravi, dice Ricci, qualcuno lo avrebbe portato qui volentieri. Ad esempio Pesaresi ma ha scelto la A1. Qualcuno però potrebbe arrivare.

Segrate era una ottima squadra sulla battuta e nella pallavolo moderna, negli ultimi 5 o 6 anni è fondamentale la battuta. Ricci però prosegue: Ci vuole equilibrio in tutta la squadra, non solo sulla battuta va costruita la squadra, "ci vuole un mosaico". Chiusa la carriera agonistica, da allenatore Ricci ha vinto tanti campionati e Coppa Italia, a Sora Daniele Ricci arriva con una squadra sospesa tra due campionati.


Questa mattina alle 12 presso la sede della Globo Volley Sora la conferenza stampa per la presentazione del nuovo tecnico della squadra di pallavolo. Da domani il nuovo mister potrebbe già iniziare a lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento