17.6.12

Campionato Italiano di Pesca a Spinning Individuale, di Vicenza il vincitore che ha indossato la Maglia Azzurra

Massignano Paolo di Vicenza è il Campione Italiano di Pesca Spinning della Categoria "Senior Da Riva". 

Alle 11.30 si sono concluse le prime gare della giornata e si sono svolte le pesature. Nel primo pomeriggio le premiazioni a Sora e a seguire il saluto a tutti i partecipanti con i doni offerti dalle case locali che hanno sponsorizzato la manifestazioni. I partecipanti (oltre 100) hanno ricevuti "la ciambella di Anna Tatangelo", l'Amaro Ciociaro e la Pasta di Sora e tanti altri doni. Nella foto in alto la premiazione dei primi tre del Campionato Italiano Spinning Individuale. Ha vinto Paolo Massignano, la gara organizzata dalla F.I.P.S.A.S. Sezione provinciale di Frosinone assieme alle ADP Spinning Team di Sora, ADPS Liri di Sora, ADPS Arcobaleno di Isola del Liri e APS Amici del Melfa di Atina.
Tante le associazioni partecipanti e tanti gli iscritti arrivati da tutta Italia. Si sono fatti fino a 900 Km. per gareggiare nella valle di Comino, sul Torrente Melfa dove si sono effettuate le prove nei due giorni di sabato 16 e domenica 17 giugno. "Poche volte si è venuti a gareggiati qui in provincia di Frosinone". Il commento del Presidente della FIPSAS che ha assicurato che torneranno per altre gare a carattere nazionale "perchè i luoghi meritano, belli e poco battuti". E tante sono state le associazioni sportive partecipanti: Pescatori del Sentino, Mondial Sport, Sansepolcro, Casa Arsa, Il Mulinello, Bedizzole, Gorizia '70, Abbiadegrasso, Grappolo d'Oro, Amici del Clitunno, Dolimiti Friulane, La Terribile, La Marmolada, Martin Pescatore, Lago Azzurro, Alto Sele, Obiettivo Pesca, Rovereto '96, Team Trento, Valpelice, Spinning Club Torino, Pescatori Montello, Lenza Piave, Spinning Team Sora e altre.  

Nella foto sotto i primi tre classificati per la Categoria Under 23. Ha gareggiato un'unica donna che ha ricevuto un premio speciale. Nella Categoria di settore troviamo: Caruso Maurizio, Galasso Stefano, Baron Nicola, Buratto Cristian, Di Baudo Massimiliano, Gabutti Diego, Venosa Antonio, Tranquillo Ugo, Mengo Mauro, Centa Paolo, Rocchetti Massimo, Galliano Daniele, Cavani Cristian, Conti Stefano, Moretti Daniele, Santelli Fabio, Massignani Paolo, Greci Mirco, Minelli Francesco, Di Tullio Mirco, Colonna Roberto, Ferra Andrea, Negri Giorgio, Morriconi Gabriele, Basso Luigino.
L'Associazione Arma Aeronautica della Sezione di Avezzano M.O.V.M. Col. "Alfredo Barbati" a Sora questa mattina assieme alle associazioni d'Arma locali (ultima foto sotto. Damiani ha ricordato poi di una marcia per la pace in programma per venerdì prossimo con partenza alle 21.30 dalla stazione ferroviaria. dedicata ai due marò)  per commemorare gli aviatori e militari caduti, "nostri conterranei". Dopo il ritrovo alle 10 in piazza Esedra c'è stato il corteo con la Banda musicale in testa della Città di Balsorano (foto) verso il monumento ai Caduti in piazza S. Restituta. La Bandiera Nazionale è stata scortata dai Colonelli il 72° Stormo e il 41° Reggimento. C'è stata alla Cappella dei Caduti la deposizione di un cuscino floreale. E' seguita una Santa Messa oficiata da Don Bruno Antonellis. A rappresentare il sindaco (arrivato più tardi per la seconda manifestazione in piazza, la premiazione dei pescatori) e tutta l'amministrazione comunale c'era Giacomo Iula che ha rivolto un pensiero particolare alla Famiglia La Posta "barbaramente trucidata da due soldati tedeschi in ritirata". 
Tra Sacro e Profano, una sfilata di moda da o a 16 anni alla Chiesa Nuova Questo pomeriggio nella seconda giornata dei Festeggiamenti in Onore di San Antonio Abate una sfilata di moda. La Parrocchia è quella di Santa Maria Porta Coeli. La sfilata che ha fatto divertire molto gli spettatori e che verrà ripetuta per i prossimi anni si è tenuta davanti la chiesa di Santa Maria Porta Coeli.

Nessun commento:

Posta un commento