10.6.12

L'Infiorata del Corpus Domini 2012 a Sora

Doveva essere una edizione speciale, quella di quest'anno, dell'Infiorata del Corpus Domini. Oltre ai fiori impiegati, quasi 6000. Il tappeto di segatura degli scorsi anni si va riducendo. La 20^ edizione a Sora con l'esposizione, la novità della Mostra dei Gonfaloni esposti all'interno della chiesa di S. Restituta. Una manifestazione che riesce a mettere assieme tradizione e fede. Tante le associazioni, i comitati di quartiere che hanno aderito coordinati dal "Torrione". Comitato di Via Napoli, Comitato San Ciro, Ass. Valle del Baronio, Valleradice, Walt Disney, Gruppo Scout Agesci, Valfrancesca, San Vincenzo Ferreri, Gruppo giovanile di S. Domenico, Valcomperta, Lega Italiana Sordomuti, Soraweb, Centro sociale Cancéglie, Scuola secondaria di II° grado dell'Itas, Agendi, Asilo Nido "A. Santucci", Centro minori San Luca, Piccoli Amici di San Gabriele, Parrocchie di S. Silvestro Papa e di San Giovanni. E'stato possibile vedere lo stesso, quest'oggi, il lavoro compiuto dalle associazioni e comitati anche se c'è stato un imprevisto. Una bravata.

La novità quest'anno è stata ancora un'altra. C'è stato un lavoro super questa mattina per i vigili urbani e per l'assessore Petricca per tutta la mattinata impegnati con gli organizzatori in piazza Indipendenza.

Non sera mai visto a Sora una cosa del genere. Non si parlava d'altro, verso le 5 del mattino qualcuno con l'auto (si parlava di una punto bianca) è passato sull'Infiorata realizzata per tutta la notte dai volontari che sono dovuti tornare (chi era andato già via), a rimettere a posto i tappeti colorati (fino alle 9 si lavorava ancora) perchè la macchina ha percorso tutto il corso.

Le foto sono state scattate verso le 9.

Nessun commento:

Posta un commento