3.6.12

Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei Valori: "Basta col balletto delle alleanze"

Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei Valori rilanciano l’invito a Bersani. Fissano, i due partiti, una nuova data per incontrarsi. Vanno da soli per adesso ad un nuovo incontro, stanno per aprire il cantiere. L'ipotesi è contro un patto tra progressisti e moderati, “basta col balletto delle alleanze”. Per i due partiti: “Il Pd deve uscire da questa posizione per costruire una grande alleanza per il cambiamento”. Perchè è chiaro con i moderati il cambiamento non ci sarà mai. Domenica 27 maggio sui giornali ancora una intervista a Massimo D’Alema. 

Un Pd così non lo vogliamo dicono in Sicilia all’assemblea regionale del partito di domenica scorsa

"E’un retrocedere, è una pagina negativa" si vuole un rilancio del partito siciliano. Si andrà al commissariamento del consiglio regionale, “Lombardo non c’è più, non si ricandiderà più” si è detto. Ci saranno invece novità in tutti i reparti della politica ma non solo in Sicilia ma a livello nazionale. La strategia del Pd è chiara, ormai, non ha più al suo interno la parola “sinistra”. "Un partito democratico deve iniziare a fare il partito democratico". La strategia è ormai chiara; è quella di remare contro la sinistra radicale, i no global. E non solo in Sicilia. 

La battuta conclusiva è di Fausta Dumano, di Frosinone. Ora però non vuole più trasferirsi a Ceccano

"Non c'è pace nel Pd, avevo detto che invece di Fiuggi era meglio Gallinaro".  Due settimane fa, Fausta Dumano aveva fatto questa ipotesi ma ora: "mi volevo trasferire a Ceccano, non ne sono più convinta, circolano voci strane, il Pd nonostante il suo appoggio alla sindaca resta all'opposizione, mentre lei apre sembra la sua coalizione al Pdl. Spero che siano solo voci di corridoio".

Ha ragione anche Beppe Grillo quando dice che ci sono forze costituite che bussano alla porta

Arriverà a Roma perché lo vediamo bene come candidato premier alle prossime elezioni. Beppe Grillo deve essere il leader del MoVimento 5 Stelle in Parlamento e inizia intanto ad essere, viene imitato anche da destra. Ci saranno le votazioni nel prossimo anno e ci sono 10 milioni di italiani che lo potrebbero votare. Ci sono le prime imitazioni per ritrovare la popolarità. Il sindaco di Roma non va alla parata del 2 giugno.  

Per arrivare a Sora, anche qui sembra esserci un certo movimento nella politica

C’è una notizia non confermata: un consigliere comunale sta o si è già scritto al Movimento 5 Stelle. Il sindaco Tersigni informa poi, rispondendo ad un articolo di Sora24, che c’è un consigliere, il 13°, che sta per passare in maggioranza. C’è poi la nota di Luigi Gabriele di Codici, già esponente de “La Destra” che si è appena iscritto: “Ho sciolto la riserva! Mi sono appena iscritto a M5S”. 

A Sora come ripete spesso Domenico La Posta ci vogliono:Rottamatori nel Pd, formattatori nel Pdl a Sora e in provincia ci vogliono gli sfasciatori”.

Nessun commento:

Posta un commento