21.8.12

BIO VEGAN FESTIVAL 2012

In occasione della “Notte Rosa” a Sora il negozio Le Meraviglie della Natura presenta ”Bio Veg Festival”. E’ la prima edizione. In programma il 1° settembre dalle 20 in piazza C. Baronio

"Lo scopo del bio vegan festival è quello di informare, sensibilizzare e promuovere anche nella nostra città un modo di vivere più sano e sostenibile. E’ rivolto quindi sia a chi è incuriosito dalla scelta di una dieta priva di proteine animali, sia alla sempre più nutrita schiera di vegetariani e vegani,aumentata notevolmente nel nostro territorio.

Le motivazioni che spingono le persone a preferire uno stile alimentare di tipo vegetariano o vegano sono: l’attenzione per la loro salute; un forte rispetto per gli animali e la tutela ed il rispetto dell’ambiente.
Nel festival l’aspetto principale sarà sicuramente l’alimentazione che si sposa naturalmente con il concetto di salute.
La cena inserita nel programma sarà un’occasione imperdibile per degustare i sapori della cucina vegetariana, e scoprire come i piatti in cui carne e derivati animali rappresentano, nella cucina tradizionale l’ingrediente base, possono essere rivisitati in chiave veg.
Il nostro intento è creare un evento che si distingua per impatto culturale e per capacità di sensibilizzare il pubblico, soprattutto le persone comuni, che per svariati motivi non hanno ancora avuto la possibilità di soffermarsi a pensare di cambiare qualcosa nella loro alimentazione; cambiamento che porterebbe grandi risultati, sia riguardo il benessere, sia riguardo la salute e la tutela della realtà naturale circostante.

Con la partecipazione straordinaria del Dott. Massimo Tettamanti, laurea in Chimica, specializzato in valutazione di impatto ambientale, con Master in "Nutrizione e benessere", coordinatore per l'Europa del centro I-Care www.icare-italia.org

IL RICAVATO DELLA CENA SARA' INTERAMENTE DEVOLUTO AL CENTRO ANTIVIOLENZA
“STELLA POLARE” SORA
PROGRAMMA:
  • CENA VEGANA
  • INTRATTENIMENTO MUSICALE
  • DANZA DEL VENTRE
  • STAND DI ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE /ANIMALISTI
  • STAND DI ABBIGLIAMENTO, ED ACCESSORI REALIZZATI CON MATERIALE ECO
  • DEGUSTAZIONE GRATUITA DI BRUSCHETTE AL TARTUFO DI CAMPOLI
  • DEGUSTAZIONE GRATUITA DI OLIO DI ARPINO CON L’ASSOCIAZIONE OVICOLTORI “TERRA DI CICERONE”
* Sora 21 agosto 2012. Tiravento coop. La cena sarà su prenotazione previo acquisto della prevendita ENTRO IL GIORNO 25/08/2012. Il costo è di € 12,00 che saranno completamente devoluti in beneficenza al Centro antiviolenza Stella polare di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento