Una
bella mezza giornata per Sora che non ricordava da tempo, per il centro e per
il corso c'erano tanti visitatori e stranieri anche con la chiusura dalle 15 del centro storico alle automobili. I
commercianti hanno perso così l'occasione di aprire più tardi, alle 18.30 e chiudere
alle 23. 30. Perchè con tanta gente per il centro alle 20.30 si cercavano negozi aperti ma non ce ne erano. Per Corso Volsci se ne sono contati tre o quattro aperti dopo le 20.00.
Una gara con risultati da record nazionali. Superato il numero d'iscritti dell'anno scorso. Ben 570 i corridori alla partenza quest'anno. Ha vinto un atleta di
Modena, il primo italiano è arrivato quarto. E la prima donna che ha tagliato il traguardo in piazza Indipendenza veniva da Catania, la seconda da Firenze. Ma siamo sulla
strada giusta.
Per il prossimo anno l'assessore Petricca vuole trovare il giusto equilibrio tra commercianti, residenti, cittadini ma deve solo convincere i commercianti a cambiare registro perchè così siamo sulla strada giusta. Una bella gara con tanto pubblico lungo il percorso, oltre un'ora di gara col primo atleta che ha tagliato il traguardo dopo appena 29 minuti e pochi secondi. Record e numeri importanti per la città di Sora e per la società sportiva che organizza la competizione.
Ma il consigliere comunale Antonio Lecce si scusa con i commercianti per la chiusura anticipata e organizza, dopo il fallimento della prima sulle aperture posticipate, una nuova riunione con i commercianti per il 17 agosto, che è di venerdì. I commercianti anche se impreparati, disorganizzati sono pur sempre una lobby potente a Sora.
Anna Maria Giordano, presidente dell'associazione, ha dovuto chiamare il consigliere delegato al commercio perchè c'era un problema tecnico alla base della chiusura del centro storico, c'erano le transenne da posizionare lungo il tragitto e non si potevano mettere troppo tardi. E di conseguenza liberare le strade dalle auto.
Una gara, Corri sotto le stelle, che quest'anno è stata inserita nel circuito di "Correndo in Ciociaria". E' stata la 11^ tappa, le altre tre si effettueranno in altre città della provincia (Anagni, Morolo e Frosinone) con l'ultima data a Frosinone a novembre. La presentazione ci sarà alla villa comunale agli inizi del mese prossimo con la presenza di Fabrizio Donato, medaglia di bronzo, appena tornato da Londra. L'atleta nato in provincia di Latina ha poi proseguito gli allenamenti e si è specializzato nell'Esercito.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento