19.8.12

Concerto di Gian Pieretti questa sera a Sora

Quest'oggi, 19 agosto, a Sora, lungo via Napoli c'è la "Fiera di Costantinopoli"

Anche i negozi, più di qualcuno è rimasto aperto da questa mattina. Campoverde Bio, l’Erboristeria lo ha comunicato già da ieri ai suoi clienti. 

Dall’Alba al Tramonto il mercato ambulante in via Napoli. Organizzato da “Ambulanti Oggi”. 

Questa sera dalle 21,30 c'è la musica con lo spettacolo Controcanto in attesa del concerto musicale di Gian Pieretti. Da quattro anni che il cantante milanese cerca di venire a Sora, questa volta ci è riuscito. Cantante degli anni ’60 che fece polemiche con la canzone “Pietre” scritta con Ricky Gianco. 

Pieretti partecipò al Festival di Sanremo nel 1968 in coppia con Antoine con la canzone Pietre. Un brano della contestazione. “Sei buono ti tirano le pietre, sei cattivo ti tirano le pietre”. 

Questa sera a Sora il cantautore si presenterà al pubblico con “Una Generazione di Poeti Il racconto”. Racconterà gli anni '60, una epoca, una generazione che si concluse con l'atterraggio sulla Luna, nel 1969. Nel 1963 nacque il Clan Celentano e lui aveva già scritto alcune canzoni con Ricky Gianco che faceva parte del gruppo di cantanti. Nel 1965 canta "Ciao" e nel 1969 doveva partecipare ancora al Festival di Sanremo invece va al Cantagiro ed è la sua fortuna. Qui si esibisce con "Acqua Azzurra, Acqua Chiara" di Lucio Battisti. 

La canzone Pietre è del 1967 ed ha venduto ben 2 milioni e mezzo di dischi. Negli anni '60 ci sono moltissimi complessi musicali italiani ma iniziano ad arrivare complessi stranieri. Arrivano i Rockers che diventeranno più famosi degli italiani.

Domani sera si concluderanno tutte le manifestazioni inserite nel programma dei Festeggiamenti in Onore della Madonna SS. di Costantinopoli. Alle 21,30 il recital: "Se Bruciasse la Città", tributo a Massimo Ranieri. In conclusione la consueta estrazione dei premi della lotteria. Sabato scorso la processione alle 19 con la Statua della Madonna SS. di Costantinopoli per le strade del quartiere di via Napoli accompagnata dalla Banda musicale della città di Isola del Liri. Alle 21,30 l'Orchestra di Alfio Lombardi in concerto.

Nessun commento:

Posta un commento